Banda e lanci, il raduno dei parà a Menaggio

Banda e lanci, il raduno dei parà a Menaggio

Menaggio, giovedì 02 ottobre 2014
Banda e lanci, può così essere riassunta in due parole la manifestazione di domenica scorsa che ha riguardato il raduno di paracadutisti della Folgore nella località centro lariana.
In un clima un po’ di grigiore autunnale arrivato un po’ inatteso dopo interi giorni di sole, l’evento non ha avuto una grande partecipazione come anche ci han confidato alcuni partecipanti venuti dalla Brianza e Milano.
Non che questo abbia tolto forse la sostanza, ma probabilmente tutti si aspettavano più associati.
La banda dei parà della Folgore ha tenuto quasi tutti gli sguardi su di sé, seguita dalle maestranze locali tra cui spiccavano i “due sindaci” di Menaggio (Adolfo Valsecchi in carica e Alberto Bobba in attesa di una risposta dal TAR che potrebbe ri posizioanarlo alla carica di vice del primo cittadino Michele Spaggiari) dopo gli eventi delle scorse elezioni), poi a seguire le rappresentanze dei vari corpi e reduci di guerra.

Dopo una breve commemorazione al Monumento dei Caduti di guerra, esterno al Cimitero di Menaggio, il corteo ha sfilato sul lungo lago sino in Piazza Garibaldi, arrivando in anticipo sul programma. Intrattenimento musicale prima di un “rompete le righe“, visita alla mostra allestita nei pressi e poi entrata in chiesa di Santo Stefano per la cerimonia religiosa celebrata da Don Carlo Basci, parroco di Menaggio.

Dopo la suddetta il corteo è di nuovo ripartito, accompagnato dal ritmo incessante delle percussioni della banda, giungendo poi al Lido dove si è potuto osservare , sorseggiando un aperitivo offerto dall’organizzazione, ad un lancio di un gruppo di paracadutisti da un elicottero.

Potete visionare qui sotto nel link le immagini del nostro reportage.
Ricordiamo che le immagini ed il video-dvd (a richiesta) sono disponibili per l’eventuale acquisto presso la nostra sede (inviare una mail di richiesta a info@giovannisalici.com oppure telefonate al 034430160 o 335354695).

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Premi sul link per le immagini relative al reportage
del raduno dei paracadutisti della Folgore a Menaggio, Como, Italia, il 28 settembre 2014
© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini (o DVD video filmato) per pubblicazioni o per l’acquisto ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


Adolfo Valsecchi, Alberto Bobba, articoli, articolo, attualità, Carabinieri, Carlo Basci, CC, centrolago, chiesa, Como, cronaca, elicopter, elicottero, Enzo Tondo, film, Folgore, fotografie, GdF, GiovanniSalici News, GSnews, Guardia di Finanza, immagini, Italia, Lario, Menaggio, news, notizia, notizie, paracadutismo, paracadutista, paracadutisti, parà, photo, picture, pictures, reportage, riprese, Santo Stefano, servizio, sindaci, sindaco, tenente, video, videonews

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni