Libero: mail sotto attacco hacker

Libero: mail sotto attacco hacker

martedì 03 giugno 2014
Da un paio di settimane Libero, il noto portale di mail, community, news ed altro ancora sta subendo un attacco hacker.
Probabilmente alcuni di voi, con amici in rubrica aventi come indirizzo di posta elettronica il server Libero, avranno ricevuto o riceveranno comunicazioni con all’interno semplicemente un link. Le mail ricevute solitamente (ma non per forza) hanno altri indirizzi in copia, il link porta solitamente a siti di scommesse o di incontri o video hard.
E’ abbastanza possibile che questi siti siano la porta d’ingresso per poter infettare i pc degli utenti tramite virus oppure tendenti a penetrare, attraverso sistemi ormai specializzati, tra le vostre password memorizzate.
Benché Libero stia assicurando che i propri server non sono a rischio, ci sembra il caso di segnalarvi questo periodico ed anomalo invio di spam, di porre molta attenzione e semplicemente di non aprire il link contenuto nella mail con il classico click.
Quando ricevete mail assicuratevi che:

– l’indirizzo sia perfettamente corretto
– il contenuto scritto della mail sia in italiano consono privo di “sbavature” grammaticali
– il testo italiano sia altresì comprensibile e che non sia tradotto in modo strano
– all’interno non vi sia solo un link

Se avete dubbi, non procedete! Cestinate!

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


articoli, articolo, attacco, attualità, community, cronaca, e-mail, elettronica, GiovanniSalici News, GSnews, hacker, immagini, internet, Libero, mail, navigazione, news, notizia, notizie, phishing, portale, posta, server, siti, spam, web

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni