Croce Rossa Italiana:
distruzione pediatrica a Menaggio

Croce Rossa Italiana: distruzione pediatrica a Menaggio

stemma degli istruttori di manovre disostruzione pediatriche
stemma degli istruttori
manovre di disostruzione pediatriche

Menaggio, venerdì 18 aprile 2014
Incontro informativo sulla disostruzione pediatrica a Menaggio, domani pomeriggio 19 aprile alle ore 15 presso l’asilo comunale situato sul lungolago.
L’evento fa parte di una campagna ed un progetto nazionale che Croce Rossa Italiana porta avanti da alcuni anni con obiettivo di salvare i bambini da morte per soffocamento (uno alla settimana solo in Italia).
L’incontro è libero e gratuito e funzionerà anche un “babysitteraggio” da parte di volontarie CRI per quei genitori che non saprebbero dove portare i loro bimbi per un paio di ore (il tempo che durerà l’evento).
Durante questo: relazioni, informazioni, filmati ed una dimostrazione da parte degli istruttori mdPed della CRI (il referente locale di disostruzione pediatrica Giovanni Salici, l’istruttrice e monitore Gabriela Veronesi di Como, l’istruttore Marco Molinari della CRI di Lipomo), al termine anche una breve informazione sul sonno sicuro per contrastare la sindrome da morte bianca.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


118, articoli, articolo, Asilo, attualità, BLS, BLSD, chi salva un bambino … salva il mondo intero, child, children, comitato, corsi, corso, CRI, Croce Rossa Italiana, Cronaca nazionale, fotografie, Gabriela Veronesi, Giovanni Salici, immagini, istruttore, istruttori, manovre di disostruzione pediatriche, Marco Molinari, Menaggio, news, notizia, notizie, PBLS, PBLSD, photo, picture, pictures, Renato Minighini, rescue, rescuer, save, scuola, scuole, soccorritore, soccorritori, soccorso

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni