il presepe nell’ambulanza CRI

il presepe nell’ambulanza CRI

Menaggio, giovedì 04 dicembre 2013
Anche quest’anno, con un anticipo sul tradizionale giorno dedicato agli addobbi natalizi del 8 dicembre, la CRI di Menaggio ha voluto dedicare alla popolazione un presepe particolare.
Allestito da un gruppo di soccorritori: Alfonso De Maria, Masimo Begarelli, Alessandro Riccardi, Alessio Bercini, Ferruccio Bordessa, Valentina Pozzi; il presepe è stato allestito in una ambulanza (tagliata nella carrozzeria lateralmente). Non sono mancate però già stamane alcune domande tra chi passava come: “ma adesso se c’è bisogno dell’ambulanza come si fa?”. Domande che hanno messo un po’ di sano divertimento nell’aria fresca di questi giorni. Ovviamente l’ambulanza in questione è un mezzo destinato alla dismissione dai servizi, a causa del chilometraggio percorso. Un mezzo già non utilizzato per urgenze del 112-118 da molti anni e che ora abbandonerà anche il servizio di trasporti secondari al quali era dedicato; mezzo presto sostituito dall’arrivo di una nuova ambulanza.
Il presepe nell’ambulanza è allestito con vegetazione tipica, casette di legno interamente realizzate a mano da Mario Selva di Grandola ed Uniti (che i VdS CRI ringraziano), statuine, alcuni particolari oggetti in movimento come una fontana, il cielo che sullo sfondo alterna le varie fasi della giornata dall’alba al tramonto.
Alla guida non manca il soccorritore di Natale, un manichino Babbo Natale che al volante saluto i passanti.

La Croce Rossa di Menaggio non è nuova a questo genere di allestimento speciale.
Già anni fa nel 2008 fu allestito un Fiat Ducato modello anni ’90, in seguito su altri modelli di vetture in dismissione, ed ora di nuovo un Ducato di fine anni ’90.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative al presepe allestito in una ambulanza CRI dai soccorritori del comitato locale di Menaggio, 05 dicembre 2013 – photo © GiovanniSalici.com

richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


Tags: Alessandro Riccardi, Alessio Bercini, Alfonso De Maria, ambulanza, articoli, articolo, attualità, Ferruccio Bordessa, CO256, CRI, Croce Rossa Italiana, fotografie, GiovanniSalici News, GSnews, immagini, Masimo Begarelli, Menaggio, news, notizia, notizie, originale, photo, picture, pictures, presepe, presepio, soccorritori, statuine, Valentina Pozzi, vds, volontari

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni