il giro dell’Isola in 20 minuti

il giro dell’Isola in 20 minuti

Ossuccio, sabato 07 settembre 2013
Puntualmente come da programma la partenza scocca alle 11,30 di questa mattina del 7 settembre 2013, ma già dalle 9 i primi atleti appassionati di nuoto cominciano ad arrivare al banco dell’organizzazione per la registrazione.
La prima circumnavigazione di nuoto dell’Isola Comacina parte. In acqua ad “accompagnare” i partecipanti alcune barche Lucia di privati locali o della stessa organizzazione, alcuni canoisti ormai classici co-partecipanti di questi eventi ed una barca di soccorso della Croce Rossa Italiana (partner organizzativo) che pure ha disponibile a terra un equipaggio attrezzato per eventuali problemi di ogni tipo.

Dopo una breve presentazione e spiegazione sul percorso impartita alla partenza, tutti in acqua, sotto il parco del Campanile di Ossuccio, puntando la zona nord dell’Isola per poi passarle dietro sino a raggiungere la punta dove si trova l’imbarcadero. Qui due battelli della NLC Navigazione Lago di Como, attendono il passaggio dei nuotatori prima di accostarsi al pontile per poi proseguire il loro itinerario.

Alle 11,52 i primi 4 atleti tagliano il traguardo distanziando di circa 5 minuti altri gruppetti e di circa un quarto d’ora gli ultimi all’arrivo.

La gara era organizzata da Emergency Como, con l’ Unione Comuni Tremezzina e la Croce Rossa di Menaggio, con lo scopo di raccoglie dei fondi per Emergency.

I primi classificati sono stati col numero di boa 72 Andrea Mauri, col numero 4 Fabio Riganti e col 79 Alessandro Parmisano.
C’è poi da segnalare con orgoglio anche la partecipazione di un menaggino con la grande passione del nuoto, Fausto Grismondi, che è giunto all’arrivo in 65a posizione, ottenendo quindi un risultato intermedio.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative al primo giro dell’Isola Comacina a nuoto, Ossuccio 07 settembre 2013 – photo © GiovanniSalici.com

© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini per pubblicazioni o per l’acquisto privato a Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni