Lido di Menaggio riapre con la Proloco

Lido di Menaggio riapre con la Proloco

Menaggio, sabato 03 agosto 2013
Oggi sabato 3 agosto 2013, a soli due giorni dalla chiusura forzata per un cambio gestionale imposto dalla prefettura di Como per “pericolo di infiltrazioni mafiose” (mafia, ‘ndrangheta), riapre il Lido di Menaggio.
Lo annunciava già poche ore fa una bacheca luminosa ufficiale del Comune posta a pochi passi dal Municipio medesimo, dopo la riunione di giunta di ieri mattina.

Immagini relative alla riapertura don la gestione Pro loco dopo la chiusura del Lido di Menaggio per pericolo di infiltrazioni mafiose, Menaggio 03 agosto 2013 – photo © GiovanniSalici.com

© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini per pubblicazioni o per l’acquisto privato a Archivio Fotografico Giovanni Salici

L’apertura è per ora affidata alla Pro loco menaggina che si occuperà della parte “balneare”, ovvero dell’ingresso alla struttura e dei servizi di spiaggia oltre che la piscina. In questo modo viene dato modo di usufruire al pubblico di uno spazio turistico storico del paese. E’ probabile che la Pro loco porterà in questo modo a termine l’attuale stagione in attesa poi di futuri risvolti. Restano per ora chiusa la zona ristorazione, ed il resto della struttura.

Aggiornamento della notizia delle ore 13:
Oggi alle 12 alcuni ex dipendenti hanno protestato fuori dalla struttura comunale appena riaperta dalla Pro loco per la loro improvvisa disoccupazione. La protesta pacifica si è limitata all’affissione di alcuni fogli (vedi le foto) sul ponte a poca distanza dal Lido.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni