oggi chiuso Lido Menaggio: eseguita l’ordinanza
prefettizia per infiltrazioni mafiose

oggi chiuso Lido Menaggio:
eseguita l’ordinanza prefettizia per infiltrazioni mafiose

Menaggio, giovedì 01 agosto 2013
Inizia così l’agosto menaggino.
Eseguita poco fa (alle 10 di questa mattina) l’ordinanza del prefetto Michele Tortora per la chiusura del Lido Birrificio di Menaggio.
La richiesta del prefetto al comune di Menaggio di chiudere anticipatamente i contratti di gestione della struttura per “pericolo di infiltrazioni mafiose (mafia, ‘ndrangheta)” era giunta ieri (leggi l’articolo del 31 luglio 2013).
Puntuali sul posto per la constatazione della chiusura i Carabinieri di Menaggio.
Mentre l’amministrazione comunale centrolariana già da ieri si dichiarava sorpresa e pensa a come riaprire la struttura in tempi brevi, la minoranza Lista Civica per Menaggio controbatte che “non era possibile che la giunta non sapesse”.
Aggiunge poi Gianluca Pedrazzini, capogruppo della minoranza, “è chiaro che quanto successo è gravissimo e deve essere approfondito, anche per capire di chi siano le responsabilità per i danni al paese, e per cercare di evitare che il futuro ne porti di peggiori”.

Certo è che questa scossa giunge proprio in un momento delicato per l’amministrazione di tutta la zona, ovvero proprio quando sembrano imminenti le fusioni tra alcuni comuni (Menaggio in primis con Grandola, Plesio, Bane Lario). Una domanda che ci si pone in paese a questo punto è anche come si potrà in futuro amministrare un territorio più grande se già vi sono problemi enormi su un più piccolo comprensorio?

Nel frattempo chi stamane non aveva ancora letto le notizie già riportate ieri, si è trovato il cancello della struttura comunale chiuso, dopo qualche minuto di attesa sui muretti di recinzione, i turisti hanno poi compreso fosse meglio cambiare …acqua.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative all’esecuzione ordinanza del prefetto Michele Tortora sulla chiusura del Lido di Menaggio per pericolo di infiltrazioni mafiose, Menaggio 01 agosto 2013 – photo © GiovanniSalici.com

© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini per pubblicazioni o per l’acquisto privato a Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Un commento su “oggi chiuso Lido Menaggio: eseguita l’ordinanza
prefettizia per infiltrazioni mafiose

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni