suggestivo DVDS a Fino Mornasco

suggestivo DVDS a Fino Mornasco

Fino Mornasco, 09 settembre 2012
Grande successo alla Villa Comunale di Fino Mornasco, sabato scorso, per il concerto di DVDS Davide Van De Sfroos, impegnato in una serie di live per raccolta di fondi dedicati a varie associazioni di volontariato. Dopo il concerto di Lenno dello scorso 24 agosto, questo di Fino era organizzato e voluto dalle associazioni Croce Azzurra di Cadorago, Croce Verde di Fino Mornasco, Volontari del Lario (PC), Insieme per il Territorio. aiutate dal Comune di Fino che ha messo loro a disposizione il luogo, dobbiamo dire, suggestivo, buona ambientazione per le canzoni di vario genere che attraversano tutto il repertorio di DVDS.

Proprio all’impegno di oltre 400 volontari di queste associazioni è andato un pensiero e ringraziamento, dell’artista, per il lavoro svolto, sia per l’organizzazione di questo evento, soprattutto per il lavoro svolto gratuitamente a favore della comunità.

Intervenuti sul palco anche i responsabili dei vari gruppi di volontari, oltre al sindaco di Fino Mornasco, Giuseppe Napoli, ad inizio spettacolo, sebbene fischiato in modo maleducato e fuori luogo da un gruppo ristretto di pubblico già probabilmente “alterato”, che anche durante l’esibizione si è reso partecipe di disturbo acustico oltre aver messo in difficoltà il pubblico nelle prime file che è rimasto in due occasioni “compresso” contro le transenne a causa di un “pogo ; situazione che ha costretto lo stesso Davide ad intervenire, fermando l’esibizione, in modo egregiamente diplomatico e scherzoso ma deciso!
“il pogo di per se non è pericoloso, ma se voi continuate a spingere… io vedo la gente ed i bambini qui davanti che sono schiacciati contro le transenne e … me la faccio sotto”.

Grande musica, grande partecipazione anche per questa tappa del tour che approderà il prossimo sabato 15 settembre in Piazza del Sole a Bellinzona, in Canton Ticino (25 CHF in prevendita presso www.funpromotion.com e su www.biglietteria.ch. Inoltre presso By Pinguiss a Bellinzona, da Music City Soldini a Locarno, Manor (Lugano, Bellinzona, Vezia, Locarno, Ascona e S.Antonino), Stazioni FFS (Chiasso, Mendrisio, Lugano, Biasca, Bellinzona e Locarno), Appollo a Lugano e presso le principali Boutique Jeans Shop del Cantone, 30 CHF alle casse la sera stessa).

Un applauso anche all’organizzazione di Fino che ha ripulito e sistemato il parco per oltre due ore notturne successive al concerto.

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative al concerto di Davide Van De Sfroos a Fino Mornasco il 08 settembre 2012
© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni