incidente frontale, muore anziana donna

incidente frontale, muore anziana donna

San Siro, venerdì 19 agosto 2011
Erano passate da poco le 16 di questo caldo pomeriggio lariano, quando all’interno del piccolo tunnel Sassoldo, all’ingresso di Acquaseria (San Siro), il violento rumore di lamiere gela il sangue degli automobilisti che transitavano in quell’istante.
Una Jaguar con targa siglata Milano all’interno del tunnel aveva (per cause ancora in accertamento dai Carabinieri di Menaggio) invaso la corsia opposta andando a schiantarsi contro una Suzuki Vitara proveniente da Menaggio.
Un impatto violento! Senza frenata.
Sul posto immediatamente alcune ambulanze del Lariosoccorso di Dongo e della Croce Azzurra di Porlezza (essendo la CRI Menaggio impegnata in altri servizi di urgenza). In pochi minuti anche l’elisoccorso dal Sant’Anna che ha provveduto a vericellare i rianimatori poco distante dal tunnel.
Sono apparse immediatamente gravi le condizioni di una donna che viaggiava come passeggera a bordo della Jaguar. Trasportata immediatamente è poi deceduta in ospedale poco dopo. Si tratta di un’anziana donna, Vittorina Mariani di 84 anni, residente in provincia di Milano. A bordo della potente auto nera anche il conducente Mario Borroni, 82 anni (marito della defunta) ed un piccolo cane sul sedile posteriore, molto spaventato dall’accaduto. Trauma toracico invece per il conducente del Vitara, Abbondino Pellizari, 60 anni di San Siro, trasportato prima presso l’ospedale di Menaggio ed in seguito al Sant’Anna con l’eliambulanza.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Menaggio e Dongo per le procedure di messa in sicurezza dell’ambiente di soccorso.
Ripercussioni sul traffico della statale Regina SS 340 sino alle 19 con lunghe code che hanno raggiunto l’abitato di Menaggio, i tunnel della tangenzialina, sul fronte opposto Cremia.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative all’incidente in galleria a San Siro, 19 agosto 2011
photo © GiovanniSalici.com

richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni