week end tutto Verde

week end tutto Verde

Menaggio, martedì 03 maggio 2011
Sarà questo un fine settimana tutto all’insegna del vivere e divertirsi nel verde, da venerdì sera sino a domenica pomeriggio le Riserve del Lago del Piano a Carlazzo, e, quella dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola, a Sorico, programmeranno una serie di eventi per le loro rispettive feste.
Si inizia ai Pian di Spagna venerdì sera con un concerto dei Circo Abusivo, poi il sabato si continuerà con visite guidate e laboratori per bimbi concludendo a sera con la proiezione del film HOME; mentre al Piano la giornata sarà dedicata a passeggiate con carrozza, cantastorie per bimbi, incontri col Corpo Forestale dello Stato CFS e degustazioni grazie alla partecipazione di alcune aziende locali.
La domenica mattina ai Pian di Spagna la usuale ed ormai classica gara di birdwatching e la ciclo-turistica per i sentieri della piana (possibilità di noleggio previa comunicazione di 24 ore). Il pomeriggio poi tutti al Lago del Piano dove la festa della Riserva si protrae sino alle 18 con un programma simile al sabato ma con l’aggiunta di prove gratuite di Tai Chi.
Per maggiori dettagli sul programma della Riserva dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola guardate l’articolo pubblicato qui
Per maggiori dettagli Programma della 4a festa della Riserva del Lago del Piano

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni