DVDS da Sanremo a Locarno
passando da Schignano
ma l’aperitivo a Mezzegra

DVDS da Sanremo a Locarno
passando da Schignano
ma l’aperitivo a Mezzegra

Mezzegra, venerdì 04 marzo 2011
Dopo Sanremo, Davide Van De Sfroos si appresta ad uscire il prossimo 15 marzo in tutti i negozi ed iTunes col nuovo album “Yanez” che conterrà ben 15 brani tra cui quello dedicato al Carnevale di Schignano, di cui avevamo parlato già nel 2008.
Come già apparso da alcuni giorni nella nostra pagina dedicata “informa concerti” , anche la tournée è imminente. Partirà da Locarno il prossimo 26 marzo 2011 con un concerto nel palazzetto Fevi (dove si svolge normalmente il festival del cinema).
Subito a seguire il 27 marzo la carovana folk-laghéee si porterà invece a Milano in un ambiente più “intimo”, quello del Teatro Smeraldo.
Il tutto proseguirà toccando varie città italiane sin a Catania e Sassari.
DVDS sarà poi a Varese il 15 ed a Como il 28 di aprile, sempre nei teatri.

Intanto poco fa si è svolta la cerimonia pubblica presso la sala consiliare di Mezzegra, in cui, la Sindaco Claudia Lingeri ha consegnato una targa di riconoscimento al cantautore lariano. Un’altra targa è stata donata dall’assessorato alla Cultura dell’ente provinciale.
Davide ha poi, in un lungo discorso non scritto, intercalato da qualche aneddoto, come sua consuetudine, ringraziato tutti gli abitanti di Mezzegra e del Lario in generale.
Ha detto: “sono contento che la mia presenza a Sanremo abbia potuto mettere d’accordo un paese intero, tralasciando almeno per qualche settimana divergenze e discussioni ” , aggiungendo inoltre che “se non si va d’accordo in un paese come si può andare d’accordo in una regione, in uno stato, nel mondo”.

Finita la parte istituzionale si è proseguito coinvolgendo tutto il paese presso il Circolo La Magnolia ad Azzano di Mezzegra, con un aperitivo accompagnato da Davide Van De Sfroos che con la chitarra ed un modesto amplificatore ha iniziato sulle note di “Yanez” una serata musicale stile altri tempi, senza anche in questo caso, tralasciare aneddoti su Sanremo e su quei giorni in compagnia di Gianni Morandi.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative a Davide Van De Sfroos a Mezzegra, venerdì 04 marzo 2011,

richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

altri articoli su DVDS Davide Van De Sfroos
altre immagini del nostro archivio su DVDS Davide Van De Sfroos

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Questa la tracklist dell’album: “El Carnevaal de Schignan”, “Dona Lüseerta”, “Il Camionista Ghost Rider”, “Long John Xanax”, “La Machina del Ziu Toni”, “Maria”, “Yanez”, “El Pass del Gatt”, “Setembra”, “Dove non Basta il Mare”, “Il Reduce”, “La Figlia del Tenente”, “Blues di Santa Rosa”, “Ciamel Amuur”, “Rosa del Vento”.

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni