frontale con 4 feriti sulla SS 340

frontale con 4 feriti sulla SS 340

San Siro, domenica 10 gennaio 2010
Grave e spettacolare incidente stradale oggi pomeriggio intorno alle 16, a Molvedo, nel comune di San Siro, proprio alle porte di Santa Maria Rezzonico.

Dalle prime notizie raccolte a caldo sembra che l’Audi nera con a bordo una giovane coppia, proveniente da Dongo, abbia invaso la corsia opposta per una disattenzione di guida, l’urto col la Ford Fiesta proveniente da Menaggio è stato violento, scaraventando questa vettura sul guardrail a lago, col retro sopra quest’ultimo; l’Audi ho poi carambolato finendo sul guardrail opposto.
Subito sul posto ed al lavoro per oltre un’ora il 118 intervenuto sul posto con automedica da Menaggio, ambulanze della CRI Menaggio e del Lariosoccorso di Dongo, inoltre ancora la Croce Azzurra di Porlezza ed un nuovo intervento della CRI che al ritorno dal primo intervento ha effettuato il trasporto del quarto ferito.

Immagini relative all’incidente frontale con 4 feriti sulla SS 340 a San Siro, domenica 10 gennaio 2010 h 16-17

richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Lavoro lungo anche per i VdF di Menaggio e Dongo che hanno dovuto estrarre alcuni feriti incastrati nelle vetture.
Grave a bordo della Fiesta una donna ed un carabiniere di stanza a Gravedona che guidava la macchina, lei ha riportato delle contusioni e traumi facciali, mentre l’uomo ha riportato diverse fratture e contusioni varie agli arti inferiori e la sua convalescenza richiederà dei mesi, illesa se non con lievi contusioni ad un braccio una bimba di circa 6 anni, figlia della donna, che viaggiava sul retro della Fiesta, ben agganciata nell’apposito seggiolino per bimbi.
Sull’ Audi scura la giovane ragazza estratta con le cautele del caso dopo circa un’ora e il ragazzo che guidava rimasto ulteriormente in auto sino al secondo intervento della ambulanza menaggina.
I Carabinieri di Menaggio sono all’opera per capire completamente la dinamica dell’incidente, avvenuto in un tratto stradale che sta tra lo sbocco di una curva cieca e una semi curva con visuale.

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

riprese © Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni