Tremezzo, incidente spettacolare dell’ambulanza della CRI Menaggio

Tremezzo, Incidente spettacolare dell’ambulanza della CRI Menaggio

L’ambulanza della CRI Menaggio siglata CO251 si stava recando intorno alle 16,45 in servizio di urgenza per il 118 In Tremezzina, con tutti i dispositivi di emergenza accesi. Giunta a Tremezzo sul rettilineo davanti al battello Bisbino, superando una colonna di auto che stavano accostando, si è trovata la via ostruita da una VW Polo condotta da un ragazzo della zona, il quale non avendo forse visto o sentito il mezzo di soccorso, stava parcheggiando sulla sinistra. L’impatto è stato forte, l’auto del giovane è stata spostata di una decina di metri, mentre l’ambulanza ha poi terminato la sua corsa sbattendo contro ben tre autovetture parcheggiate verso il lago, fortunatamente vuote.

incidente CRI photo © Giovanni Salici incidente CRI photo © Giovanni Salici incidente CRI photo © Giovanni Salici
incidente CRI photo © Giovanni Salici incidente CRI photo © Giovanni Salici incidente CRI photo © Giovanni Salici
incidente CRI photo © Giovanni Salici incidente CRI photo © Giovanni Salici incidente CRI photo © Giovanni Salici

il soccorritore dell’equipaggio CRI soffoca il principio di incendio
photo © Giovanni Salici

Si è innescato subito un principio di incendio prontamente soffocato da uno dei volontari che ha attivato gli estintori in dotazione al mezzo CRI.
Nessun ferito dell’equipaggio di soccorso che anzi si é subito prodigato nei soccorsi allo stesso automobilista coinvolto, il quale dopo essere stato immobilizzato nell’abitacolo della propria vettura, ed in seguito estratto, é stato infine trasportato al pronto soccorso di Menaggio con una seconda ambulanza del medesimo comitato.

l’ambulanza CO251 danneggiata sul frontale è stata appena spenta dal principio di incendio, mentre si soccorre l’automobilista coinvonto – photo Giovanni Salici

Incidente spettacolare che ha fatto temere subito il peggio per la dinamica e per il forte impatto, fortunatamente risolto non in modo grave.
Intervenuti per i rilievi del caso la polizia locale della Tremezzina e successivamente anche i Vigili del Fuoco di Menaggio per le ultime fasi della messa in sicurezza.

© Giovanni Salici
All right reserved

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni