Regione Lombardia ed il Patto di Cura


photo © Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
un malato in ospedale, immagine simbolica dal nostro archivio AGS20131101_000320_140717_3104
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Come funziona il Patto ci Cura per malati cronici?

Dongo, giovedì 8 marzo 2018
Già da qualche settimana i cittadini della Lombardia con patologie croniche come per esempio diabete, cardiopatie, ipertensione, tumori …. stanno ricevendo una comunicazione da parte di Regione Lombardia dove sono invitati a “scegliere”, ad indicare, una figura di riferimento che si occuperà (per loro) di gestire il percorso sanitario. In parole povere organizzerà, seguirà, prenoterà per il paziente le visite e gli esami.

Come indica in una nota il Comitato per Dongo, la riforma lascia libera scelta al cittadino di restare o meno col proprio medico.
Questo ed altri dubbi o interrogativi che emergono dalla comunicazine di Regione Lombardia, sono il tema di una serata informativa che, appunto, Comitato per Dongo e Medicina Democratica, organizza presso la sala della BPS in piazza Matteri a Dongo, domenica pomeriggio 11 marzo, alle ore 16.

Sicuramente un modo per vederci meglio oltre la comunicazione ufficiale.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


articoli, articolo, attualità, cardiopatie, Comitato per Dongo, Cronaca locale, diabete, Dongo, eventi, fotografia, fotografie, GiovanniSalici News, GSnews, immagini, Insubria, Insubrico, ipertensione, lago di Como, Lario, Lombardia, Medicina Democratica, medico, medico di base, musica, news, notizia, notizie, notizietraleRive, patologie croniche, photo, picture, pictures, Regione Insubrica, Regione Lombardia, tumori, turismo ed eventi

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni