pillole di imbecillità umana
il pm 10 e l’inquinamento da polveri sottili

inquinamento da polveri sottili
pur ambientalista dico basta prendersela coi Diesel !

In questo nuovo format videopillole di imbecillità umana” affrontiamo, , oggi, il tema dell’inquinamento da polveri sottili pm10 non seguendo la massa.

Video pillole relativo a il pm 10 e l’inquinamento da polveri sottili

© COPYRIGHT
nessun utilizzo od incorporazione se non autorizzato dall’autore
video riprese © GiovanniSalici.com
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

In breve cosa sono le “pillole di imbecillità umana“:
è un nuovo (per notizieTraLeRIVE) modo di comunicare, alternativo e più immediato, speriamo, degli editoriali a cui siete abituati.
Le videopillole saranno possibilmente corte e volutamente con una qualità video non elevata, per concentrare l’attenzione sul messaggio e non sulle immagini.
Le ambientazioni saranno completamente incoerenti coi contenuti, mostrando probabilmente luoghi belli mentre si parla di problematiche meno belle.
E’ un esperimento che speriamo possa catturare la vostra attenzione ed incontrare il vostro gradimento.
Buone visioni di pillole di imbecillità umana

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


acqua, acque, aria, articoli, articolo, attualità, Ceresio, filmato, foschia, foto, fotografie, Giovanni Salici, GiovanniSalici News, GSnews, H2O, immagini, inquinamento, lago di Como, lago di Lugano, Lake Como, Lario, Milano, nebbia, news, notizia, notizie, notizietraleRive, organismo, photo, picture, pictures, pillole di imbecillità umana, pm 10, PM10, pollution, polveri sottili, ripresa, salute, smog, video, videonews, vie respiratorie, water

2 commenti su “pillole di imbecillità umana
il pm 10 e l’inquinamento da polveri sottili

  1. Bravo, ottima iniziativa! Hai detto cose molto sagge.
    L’unica cosa da migliorare se fosse possibile sarebbe l’audio perchè è davvero molto basso e si ascolta a fatica.

  2. Lo stop alla circolazione dopo 5 giorni di superamento della soglia è un algoritmo per fare abbassare il livello di PM10. Perché funziona? Non perché fermando le auto calino le emissioni (che sono soprattutto dagli usi civili), ma perché senza movimento dei veicoli le polveri non vengono agitate e ricadono al suolo per forza di gravità! Come se piovesse (nell’esempio di Salici): alla fine della moratoria tutto torna come prima se non è intervenuta la pioggia o il vento. Benzina e diesel hanno emissioni diverse: le prime più “aggressive” e le seconde più “intasanti”. Tutte e due producono gas a “effetto serra” che creano la citata “cappa atmosferica”; sono ossidi di azoto e vapore acqueo oltre che l’anidride carbonica che è grave ma riducibile con una sana gestione della vegetazione si scala mondiale e locale. Far pagare i “ricchi” per entrare nelle aree a circolazione limitata non è sbagliato se il loro denaro fosse usato per scopi ecologici (mio parere); altrimenti ci entrerebbero con i taxi e allo Stato non verrebbe nulla. Lo spreco, soprattutto negli uffici pubblici, è enorme ma fa parte dell’economia del “benessere” che fa buttare via gli alimenti che vanno in scadenza senza essere consumati, le medicine sovrabbondanti rispetto alla necessità eccetera. Che c’entri la scuola?

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni