Presentazione SITO GSnews notizietraleRive

Questo sito nasce come MediaOnLIne nel 2008, per l’esigenza allora, di coprire un vuoto di informazione lasciato dai quotidiani tradizionali più conosciuti nell’area della provincia di Como, ed anche per poter dare più spazio alle immagini nelle notizie trattate dai quotidiani.
GiovanniSaliciNews (conosciuto poi anche come GSnews) non ha e non aveva ne la pretesa ne la volontà di occuparsi di ogni notizia di cronaca quotidiana, ma quella di voler e poter scegliere a volte di trattare notizie che nessun giornale intendeva trattare, di notizie particolari e/o minori, oppure di fatti di cronaca molto conosciuti soprattutto vissuti di prima persona e dal vivo dai reporter e collaboratori. Quindi difficilmente di fatti solo riportati.
GSnews ha trattato e tratta di cronaca locale ma anche di attualità più generica, editoriali su temi importanti, musica, cultura, teatro, ambiente….

Dal 2012 circa, l’area trattata si è allargata da quella originale del Lago di Como ovest, pubblicando per quanto possibile di fatti relativi anche alla Valtellina e Valchiavenna, del Canton Ticino in Svizzera. Ovvero una parte della cosiddetta Insubria o Regione Insubrica.

Dal 2015 compare nella testata quindi, anche il nome “notizietraleRive” che diventa anche un nuovo dominio.
Questo proprio per dare l’idea e la dimensione di un media on-line che vuole abbracciare zone geografiche comprese tra le rive del Lario, del Ceresio, come le rive dell’Adda e del Mera, speriamo presto anche del Ticino.

Per il 2016 è previsto un cambiamento di taglio editoriale, che probabilmente già nei prossimi mesi, qualcuno potrebbe scorgere.
Così come verrà modificata la grafica del sito.

Speriamo nel nostro piccolo di poter dare informazioni gradite ai nostri lettori, da punti di vista differenti, libere, soprattutto libere da pressioni economiche o politiche, rispetto ai media più conosciuti sul territorio.

Per suggerimenti, informazioni e per che no… donazioni a supporto del nostro lavoro che è per ora completamente gratuito, scrivete a
notizietraleRive@giovannisalici.com
news@giovannisalici.com
info@giovannisalici.com

I testi e tutte le immagini presenti sono di proprietà © dei rispettivi autori e dell’ Agenzia Archivio GiovanniSalici – AGS

Ad eccezione delle illustrazioni o immagini delle locandine e di quelle talvolta fornite dagli uffici stampa che non siano contrassegnate dal simbolo © copyrights o comunque specificata la proprietà.

NavigaretraleRive

Navigare tra le rive e tra le righe di questo sito

La Prima Pagina (home) di questo media d’informazione appare all’apertura del sito e può sempre essere richiamata cliccando sulla testata.
Contiene gli ultimi articoli scritti e gli ultimi reportage pubblicati.
Gli articoli o reportage sono sempre pubblicati con poche righe e per entrare in ogni articolo leggendolo sino in fondo potete cliccare sul “continua” o “more” al termine delle prime righe, oppure cliccare direttamente sul titolo grande dell’articolo (in alto su tutto il testo).

Sulla colonna di destra che è identica per ogni pagina (presente quindi a lato di ogni pubblicato) troverete alcune principali informazioni: sul sito, sugli ultimi articoli, sugli ultimi commenti… ed una finestra di ricerca all’interno del sito..
Troverete anche dei blocchi con pochi ed importanti sponsor che ci aiutano a tenere viva questa informazione libera (se vuoi sostenerci mettiti in contatto con noi).
Sempre sulla destra poco sotto trovate un elenco di foto gallery, un elenco di alcuni (non tutti) servizi disponibile presso la nostra Agenzia.
Di seguito trovate anche una piccola finestra dove selezionare a vostro piacimento la visualizzazione di articoli appartenenti solo ad una categoria (argomento).

Ricerche
Ogni articolo pubblicato mostra in fondo delle “parole chiave” (tags).
Premendo sul singolo tag blu automaticamente vi verranno mostrate tutte le pubblicazioni che avranno quella parola chiave inserita.
Mentre dalla finestrella di ricerca della colonna di destra inserendo una parola (fosse anche la stessa del tag) verranno ricercate tutte le pubblicazioni che conterranno la parola cercata ma, all’interno del testo dell’articolo.

Commenti
Sono graditi i commenti o testimonianze agli articoli o reportage, purché non lesivi, offensivi, degeneranti (per evitare ciò sono moderati prima della pubblicazione, senza negare però la libertà di espressione); puoi lasciare un commento o testimonianza sotto ogni articolo nell’apposito spazio. Per fare ciò dovrai solo registrarti prima di scriverlo. La registrazione (da farsi una volta) non mostrerà la vs mail a nessuno, sarà utile solo per la registrazione; nel commento comparirà solo il vs nome che avrete lasciato.

notizietraleRive – GSnews non è un quotidiano, è più vicino come idea editoriale alla rivista (magazine) ma non ha una cadenza periodica precisa; di media mantiene la pubblicazione di almeno uno o due articoli la settimana, ma non è una regola.

Buona lettura

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni

notizieTraLeRIVE media di attualità Lario Ovest, Ceresio, Valtellina, Canton Ticino concerti, musica e spettacolo nazionali, cultura, ambiente conosciuto anche come GSnews e GiovanniSaliciNews.eu

error: Content is protected !! You are not allowed to print preview this page, Thank you Se ti interessano le immagini o altro dovresti contattare archivio@giovannisalici.com Grazie