crolla un ponte sulla SS36

crolla un ponte sulla SS36
notizia a caldo

venerdì, 28 ottobre 2016
E’ in corso in questo momento un soccorso da parte del 112-118-115 sulla Statale 36 all’altezza di Annone Brianza.
Un ponte è crollato, sopra la Superstrada che collega Lecco alla Brianza, sotto il peso di un automezzo pesante che è di fatto finito sulla SS 36 sottostante.
Sul posto stanno intervenendo i VVFF oltre che le ambulanze della CRI di Lecco, il Lariosoccorso di Erba, l’Automedica di Lecco e quella di Como, oltre all’elisoccorso di Milano Niguarda.
L’allerta è scattata alle 17.23 alla centrale operativa SOREU dei Laghi.
Sono coinvolte, secondo le notizie della centrale emergenze urgenze 112, 7 persone, di cui 3 maschi, non ancora definita l’età. Si teme che alcuni di loro siano nelle auto rimaste coinvolte sotto il crollo del cavalcavia (posto sulla SP49) e schiacciate sotto il mezzo pesante.
La SS36 (super36) è bloccata in entrambe le direzioni e probabilmente resterà tale sino a notte fonda, dovendo attendere, oltre il necessario tempo dei soccorsi alle persone e rilievi del caso, anche la rimozione dell’autotreno che occupa entrambe le carreggiate, ribaltato.

aggiornamento
h 18.54: per ora attribuiti 2 codici verdi e 2 codici gialli di cui uno trasportato all’ospedale di Lecco;
possibile coinvolgimento di un motociclista
molto probabile vi siano dei codice neri nelle auto rimaste schiacciate
h 20: una vittima, 5 feriti (di cui tre bambini) ed una donna non trasportata è il bilancio alle ore 20.
Emerge che sin da qualche ora prima del crollo, dal cavalcavia, si sono notati distacchi preoccupanti di calcinacci, che erano stati rimossi sotto richiesta dell’Anas.
Il ministro Graziano Delrio ha disposto indagini sull’accaduto tramite commissione ispettiva.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


112, 115, 118, ambulanza, Annone Brianza, articoli, articolo, attualità, autotreno, bomberos, Brianza, camion, cavalcavia, Cesana Brianza, Como, CRI, Croce Rossa Italiana, crolla, crollo, cronaca, Cronaca locale, deceduto, eliambulanza, elisoccorso, feriti, feu, firemen, GiovanniSalici News, Graziano Delrio, GSnews, incidente, Lariosoccorso, Lecco, maxi emergenza, mezzi pesanti, Milano, Morbegno, mortale, morte, morto, news, notizia, notizie, pompieri, pompiers, Ponte, SOREU dei Laghi, SP 49, SP49, SS 36, SS36, strada provinciale 49, super36, truck, Vigili del Fuoco, VVFF

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni