Paesaggi Sonori
nella Riserva dei Pian di Spagna

Paesaggi Sonori nella Riserva dei Pian di Spagna

Paesaggi Sonori 2015
Sorico, 30 luglio 2015
Paesaggi Sonori, è l’evento su più date che si terrà nel prossimi mesi di agosto e settembre nella Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola, e dintorni.
Ogni appuntamento è suddiviso in visite guidate, escursioni, dentro la Riserva o su percorsi limitrofi, per giungere nei luoghi ove il partecipante potrà ascoltare musica di vari generi prima di una degustazione enogastronomica.
Da un progetto di Cristina Ferrè, in collaborazione con l’ente gestore della Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola, la parte artistica musicale è curata da Ivana Zecca (Associazione Serate Musicali), mentre la gestione delle visite e delle guide è affidata ad Arianna Aceti, naturalista che più volte e su vari aspetti ha collaborato con la Riserva.

La partecipazione è gratuita ed il primo appuntamento sarà domenica 2 agosto alle ore 15 per l’escursione da Verceia al San Fedelino, dopo la traversata in barca sul Mera si potrà assistere al concerto Quartetto Consonante di Bacau nello scenario del tempietto. A seguire la degustazione ed il rientro.

Le altre escursioni, relativi intrattenimenti musicali e degustazioni saranno il 18 agosto ore 16 a Dascio di Sorico e 29 agosto presso l’area pic-nic del Ponte del Passo per poi recarsi a Gera Lario; il 6 settembre sempre alle 16 nel centro di Sorico, il 20 settembre alla Stazione di Nuova Olonio, domenica 27 settembre la conclusiva dalla sede della Riserva in via della Torre 1 a Sorico, per una passeggiata alla foce dell’Adda.
Trovate qui il programma dettagliato degli eventi, per informazioni Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola mail info@piandispagna.it oppure telefono +39 0344 84251

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


appuntamenti, Arianna Aceti, articoli, articolo, attualità, Como, concert, concerti, concerto, Cristina Ferrè, Cronaca locale, Dascio, escursione, eventi, Gera Lario, GiovanniSalici News, GSnews, Insubria, Ivana Zecca, lago di Como, live, musica, Musica & Spettacolo, Natura ed Ambiente, naturale, news, notizia, notizie, notizietraleRive, Poncetta, Ponte del Passo, Quartetto Consonante di Bacau, Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola, Riserva Pian di Spagna, Sasso di Dascio, Sondrio, Sorico, tourism, turismo ed eventi, Val Chiavenna, Valchiavenna, Valtellina, visita, visite, zona umida, zone umide

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni