chiusa in ascensore a Menaggio

chiusa in ascensore a Menaggio

Menaggio, mercoledì 10 giugno 2015
E’ rimasta bloccata dentro l’ascensore del suo condominio, posto in via IV Novembre a Menaggio.
I vicini, dopo aver sentito le grida di aiuto, hanno chiamato i soccorsi e la centrale unica di smistamento delle chiamate di emergenza 112 ha provveduto a far intervenire un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Menaggio attraverso il 118 ed una squadra di Vigili del Fuoco mediante la centrale del 115.

Immagini relative all’intervento di VVFF e CRI per liberare la donna bloccata in ascensore, Menaggio, 10 giu 2015
photo © GiovanniSalici.com

richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Sul posto in pochi minuti grazie anche alla logistica favorevole, i VVFF hanno cercato di aprire le porte del vano ascensore al piano terra, mentre contemporaneamente si tentava di far muovere la cabina ascensore bloccata a metà tra i piani più in alto.
L’operazione è durata circa 30 minuti, che sono sembrati probabilmente un’eternità ad Anna Russo, che alla fine è stata liberata.
Non si è reso necessario alcun ricovero anche per un rifiuto del medesimo da parte della sfortunata, che è comunque apparsa sensibilmente spaventata dall’accaduto ma senza nessuna problematica sanitaria dovuta all’accaduto.

E’ già il secondo caso di persone bloccate in ascensore a Menaggio in questi pochi giorni, ci confida un residente: pochi giorni fa in un altro edificio alcune persone sono rimaste bloccate per diversi minuti, in quell’occasione tutto si è risolto senza l’intervento dei soccorsi e con un po’ di sano umorismo anche da parte dei coinvolti.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


112, 118, ambulance, ambulanza, Anna Russo, articoli, articolo, bomberos, Croce Rossa Italiana, cronaca, Cronaca locale, daily news, elicopter, feu, firemen, GiovanniSalici News, GSnews, Menaggio, news, notizia, notizie, pompieri, pompiers, soccorritori, Vigili del Fuoco

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni