sparito il sito di Fastweb

sparito il sito di Fastweb

lunedì 02 febbraio 2015
Ormai avete intuito da qualche settimana che non avremmo mollato facilmente l’argomento Fastweb, visti i vari problemi avuti e solo parzialmente raccontati in questo redazionale.
Promisimo di riparlarne, e ne riparleremo ancora attraverso una serie resoconti che stiamo raccogliendo per un articolo corposo.
Però non vi parlerò come un utente deluso (eufemismo) da un fornitore. Il mio compito professionale è quello di raccontare fatti; attraverso immagini o parole, ma raccontare fatti. Cose che accadono.
Tutta questa storia mi ha portato ad interessarmi a quanto succede intorno a questo servizio, pardon, disservizio continuo, in Italia.
Alcuni Twitter di oggi pomeriggio mostrano l’ennesima riprova di un’azienda in seria difficoltà:

fastweb cartina blackout 20150202
fastweb cartina blackout di oggi 2 febbraio 2015

queste evidenziate in rosso nell’immagine sono le zone colpite da interruzione totale del servizio di Fastweb solo nella giornata odierna (cartina ufficiale).
Giudicate voi!

Sempre sul Social Network dell’uccellino in ogni giorno della settimana se inserite #Fastweb potrete leggere le varie segnalazioni di utenti e i loro assurdi racconti in poche righe. Si certo assurdi…. peccato che siano reali.

Credo di essermi meritato in questi anni una certa credibilità, sia attraverso GSnews che attraverso le varie pubblicazioni su quotidiani locali e non, riviste, od altre pubblicazioni, insomma, sapete che non racconto “balle”. Quindi, se per ovvi motivi vi cito testualmente alcune frasi o parole di persone che ho interpellato sui problemi e i disservizi, che non voglio coinvolgere in questa situazione citandole, immagino mi crediate.
Ho parlato nelle scorse settimane con utenti, alcuni di loto ironizzano sulle loro vicende intercorse con l’azienda di telefonia in questione, altri un po’ meno divertiti dalle “buffe” situazioni sono abbastanza incavolati.
Sin qui abbastanza nella norma direte?! Alcuni si trovano bene, altri meno, altri male.
Abbiamo poi raccolto delle indicazioni da Bastabollette (ne abbiamo accennato sempre nello scorso articolo ed approfondiremo ulteriormente con loro a breve).
Ma quando i tecnici stessi che lavorano direttamente o indirettamente per Fastweb, definiscono l’azienda “sono dei delinquenti, dei filibustieri“, allora capirete che qualche allerta in più bisogna considerarla.
Poi mi sono imbattuto anche in un “fornitore” di Fastweb che indica che anche come clienti (loro) sono ostici.

Questi sono alcuni Twitter di poco fa (omettiamo gli scriventi ma potete trovarli recandovi sul sito):

– Blocco posta elettronica di #fastweb provincia di Milano da quasi 2 ore

– #Fastweb non solo già il servizio nelle ultime 2 settimane era pessimo, ora anche il blackout totale della linea internet e telefono…

– #fastweb non facciamo scherzi….che succede??? come essere isolati dal mondo in un mondo tecnologicamente avanzato

– #Fastweb #fastwebdown: niente telefono e internet, sito irraggiungibile, numero verde non funzionante. Siamo tornati all’età della pietra?

Proviamo anche noi ad andare oggi sul sito di Fastweb: scomparso!!

Ci si fa delle domande in rete: ma che sta succedendo?
Non si sa!
Come non si sa nulla delle proprie pratiche telefonando al call-center di assistenza (quando se ne ha bisogno).

Purtroppo queste difficoltà e questi continui problemi anche di blackout sono ormai quotidiani ( nei giorni prima di Natale ricordiamo che Roma fu in disservizio totale per diversi giorni), lo sono sia sulle linee “in affitto” da Telecom, ma lo sono purtroppo anche sulle linee fibra proprietà di Fastweb. Questo è molto importante per capire e considerare il livello di credibilità di questa azienda.

E’ evidente in ogni caso che l’azienda italiana di telefonia fissa e mobile, nonché soprattutto di servizi di connessione internet, Fastweb, è decisamente in difficoltà!
Sia tecnica e forse anche finanziaria, visto che non riesce, non vuole o… non può investire in assistenza e/o in soluzioni.
E’ forse sulla via del fallimento?

leggi altro sui problemi Fastweb

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


adsl, articoli, articolo, associazione, associazioni, attualità, blackout, consumatori, Cronaca nazionale, delinquenti, delinquere, disservizi, divieto, fallimento, Fastweb, GiovanniSalici News, GSnews, incapaci, incapacità, inetti, legale, legali, news, notizia, notizie, problemi, seria difficoltà Fastweb, serietà, servizi, sito, società, sparisce, sparito, telefonia, utenti

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni