QM Live inizia con Gegè Telesforo a Morbegno

QM Live inizia con Gegè Telesforo a Morbegno

Morbegno, sabato 01 novembre 2014
La Valtellina particolarmente attiva e fervente di eventi in ottobre (vedi nostri servizi ed articoli sul Sondrio Festival 2014 e sulla Mostra del Bitto 2014) è entrata sabato scorso decisamente nella programmazione invernale, complice una serata con qualche grado in meno, con il primo concerto dell’ormai noto ed atteso QM Live Festival.

Sul palcoscenico dell’Autitorium di Sant’Antonio un trio Jazz di Max Ionata accompagnato con un ospite di grande richiamo nel genere musicale, Gegè Telesforo.
Sicuramente (senza che gli altri ce ne vogliano) uno tra i migliori concerti della stagione.
E’ un peccato, che contrariamente al solito, la bassa od intera valle abbia reagito con un po’ di pigrizia all’evento, lasciando almeno la metà delle comode poltrone vuote. Forse dopo i diversi e continui fine settimana che han visto Sondrio e poi Morbegno, gremiti di gente, c’è stato un po’ di calo di attenzione e desiderio di restare a casa? Forse… ma chi non si è lasciato prendere dalla pigrizia ha sicuramente assistito ad un paio d’ore di musica jazz, con alcune migrazioni sonore nello swing, re interpretazioni di pop e reggae, di qualità!

Gegè Telesforo, oltre che valido interprete delle note uscite dalla batteria di Amedeo Ariano, il sax di Max Ionata, l’organo Hammond di Alberto Gurrisi, è stato anche un buon “conduttore” della serata, intercalando qua e là aneddoti divertenti, apprezzati dal pubblico.
Come riportato nella nostra rubrica InfoConcerti la programmazione di Quadrato Magico di Cosio Valtellino proseguirà ora per tutto l’inverno sino alla primavera 2015; prossimo appuntamento Quartetto napoletano Solis String Quartet il prossimo 25 novembre 2014 sempre alle 21.30 all’Auditorium Sant’ Antonio; mentre per QM Live club l’appuntamento è il prossimo sabato 8 novembre al Teatro Frassati di Cosio Valtellino con ia cover band degli U2 Zen Garden.
Per info biglietti consultate il sito di QM Live

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative al concerto del Trio Max Ionata feat Gegé Telesforo a Morbegno, 25 gennaio 2014
© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


Alberto Gurrisi, Amedeo Ariano, articoli, articolo, attualità, autore, Cosio Valtellino, Cronaca locale, cultura e folklore, eventi, fotografie, Gegè Telesforo, Giovanni Salici, GiovanniSalici News, GSnews, immagini, lago di Como, Max Ionata, Morbegno, Musica & Spettacolo, musica, jazz,, news, notizia, notizie, organo Hammond, photo, picture, pictures, QM, QM Live Festival, Quadrato Magico, Solis String Quartet, Sondrio, tour, turismo ed eventi, Valtellina, U2 Zen, Garden,

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni