Nathalie a Carlazzo in acustica senza acustica

Nathalie a Carlazzo in acustica senza acustica

Carlazzo, sabato 23 agosto 2014
Natalia Beatrice Giannitrapani, in arte Nathalie è salita sul palco di San Pietro Sovera di Carlazzo poco dopo le 22.
La piccola piazza nella quale era allestito il palco non era che poco più di un crocevia di borgo di paese, il lavatoio sotto il campanile illuminato dietro le fronde, le stradine che diramavano nelle varie direzioni, per la serata gremite di bancarelle col classico mercatino estivo ormai usuale nella nostra società.

A precederla una nuova voce e musicista locale, proprio di San Pietro Sovera, Elisa Selvaggio, 22 anni.
Una giovane ragazza che “nemmeno sapevo ci fosse a Carlazzo (…)” ha detto il sindaco Giuliano Cerrano in un suo probabilmente intervento fuori programma.

Un talento, si. Elisa sta registrando in questo periodo un suo lavoro, il primo disco, che speriamo di sentire presto, visto che quanto ci ha proposto ieri sera, in soli tre brani, secondo noi, merita davvero!

Di Nathalie cosa c’è da dire, di non già scritto nell’articolo che abbiamo pubblcato su GSnews il 16 agosto 2014?
L’artista, perché davvero lo è (e non tutti i cantanti lo sono a ns umile avviso), nonostante la voce messa a dura prova dalle continue serate in giro per l’Italia e non solo, del suo tour, che porta il nome dell’album in classifica “Anima di Vento” si è esibita in acustica (accompagnata da Francesco Tosoni alla chitarra) per circa un’ora e mezza.
Lei, oltre che bella, è davvero brava e completa, interprete, musicista polivalente si è esibita al piano tastiere ed alla chitarra, ma purtroppo ieri sera non ha potuto esibire tutto questo splendore a causa di un’acustica che è stata davvero terribile, almeno per la prima parte del concerto; un po’ meglio nella seconda.

Chi non era a pochi metri dal palco, e frontale, è stato coinvolto in una distorsione tra suono e voce che non hanno permesso di apprezzarla nelle sue sfumature vocali, nella sua grazia interpretativa. Anzi, purtroppo, stando dietro (a soli 10 metri dal palco), per non parlare di chi era sulla sinistra guardando la scena, poteva sentire più il vociare ad alta voce di alcuni spettatoti (forse non interessati) che sovrastavano la musica e l’esibizione canora.

Davvero un peccato, dati anche gli sforzi, che la proloco del luogo, sta producendo in tal direzione; ricordiamo che negli anni scorsi ha programmato alcuni concerti di grandi personaggi della musica come Ivana Spagna e Ron, sempre gratuiti.

Onere di nuovo a Nathalie, che contrariamente a molti suoi colleghi del mondo musicale, non si è montata la testa, lo testimonia anche il fatto di essersi concessa nel dopo concerto ai fans, alcuni venuti da lontano. Mentre troppo spesso, altri personaggi, tirandosela un po’, scendono dal palco e fuggono su un van dai vetri oscurati.

Speriamo di rivedere presto in un concerto dalle melodie certe Nathalie e speriamo che il prossimo anno i problemi di acustica siano risolti, vedendo pienamente premiati gli sforzi organizzativi.

leggi gli articoli su >> Nathalie

Potete seguire Nathalie sul twitter ufficiale o sul twitter del fans club

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative al concerto di Nathalie in “Anima di Vento” tour 2014, San Pietro di Carlazzo, Como, 22 agosto 2014
© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Immagini relative all’apertura di Elisa Selvaggio durante il concerto di Nathalie in “Anima di Vento” tour 2014, San Pietro di Carlazzo, Como, 22 agosto 2014
© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


articoli, articolo, attualità, Bruxelles, Carlazzo, Cronaca locale, Elisa Selvaggio, film, fotografie, Francesco Tosoni, Franco Battiato, GiovanniSalici News, Giuliano Cerrano, GSnews, immagini, Ivana Spagna, La Crus, Max Gazzè, movie, musica, Musica & Spettacolo, Natalia Beatrice Giannitrapani, Nathalie, news, Parigi, photo, picture, pictures, proloco, Raf, reportage, riprese, Roma, Ron, Rosalino Cellamare, San Pietro Sovera, Toni Childs, turismo ed eventi, video, X-Factor, Zurigo

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni