Lugano in Love con Max Pezzali

Lugano in Love con Max Pezzali

Lugano, giovedì 13 febbraio 2014
Max Pezzali sarà protagonista domani sera alla pista del ghiaccio Pala Resega di Lugano, con un concerto, forse, dalle atmosfere un po’ particolari, ricadendo nella ssera di San Valentino.
Max Pezzali, all’epoca degli anni ’80 883 in duo con Mauro Respetto, esordì nel 1989 con la canzone diventata cult “Hanno ucciso l’uomo ragno“.
In seguito l’album “Nord Sud-Ovest Est” continuò a dare un’impronta particolare alle canzoni degli 883 (e di seguito Max Pezzali), impronta che ha poi continuato nel tempo, sino ad oggi, tra nostalgie dei ricordi, gli amori di donne, gli amici, il calcio, sempre interpretati con sorrisi e speranze.
L’abbandono poi di Respetto, infatti, non ha intaccato il successo e la simpatia che Max Pezzali ha continuto a riscuotere tra il pubblico. Benchè i tempi siano cambiati, il cantante italiano ha tutt’oggi un seguito di fans, sia nuovi, che storici appassionati che nel tempo non lo hanno mai dimenticato.
Difficile ed imbarazzante in breve fare un elenco dei successi di Max Pezzali, uno dei cantanti che negli anni si è fortemente legato a melodie di festa estive, partecipando a numerosi Festvalbar. Tra i molti successi, ricordiamo in particolare “Gli anni”; singolo del 1995 nel cui ritornello è presente la frase “Gli anni d’oro del grande Real, gli anni di Happy days e di Ralph Malph, gli anni delle immense compagnie, gli anni in motorino sempre in due…“.

Questa fortunata canzone ripresa più volte in versioni remix o cover, diventa protagonista nuovamente nel 2013 quando il rapper italiano Jake La Furia trasforma il ritornello in “Gli anni d’ oro del Grande Milan, gli anni di Van Basten e di Van Damme, gli anni delle immense compagnie, gli anni con il buster sempre in due…“, dando alla canzone uno stile più attuale, una melodia meno dolce e più rap, un nuovo titolo “Gli anni d’oro”. Nuova veste per un successo sicuro.

Con Max 20Tour, Pezzali festeggia i suoi oltre 20 anni di carriera e successi. Domani sera ci sarà l’ultima corsa ai biglietti con le casse aperte alle 18,45.
Appuntamento a fine concerto al padiglione Conza dove durante una festa denominata “Lugano in Love” Max Pezzali firmerà autografi ed incontrerà i fans.

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative alla esibizione di Max Pezzali al Festivalbar 2007 a Milano
© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


“Gli anni”, “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Lugano in Love”, “Nord Sud-Ovest Est”, articoli, articolo, attualità, Basel, canton Ticino, CH, Confederazione Helvetica, Cronaca locale, Festvalbar, fiera, fotografie, GiovanniSalici News, gli anni con il buster sempre in due…, Gli anni d’oro del grande Real, Gli anni d’ oro del Grande Milan, gli anni delle immense compagnie, gli anni di Happy days e di Ralph Malph, gli anni di Van Basten e di Van Damme, gli anni in motorino sempre in due…, GSnews, immagini, Insubria, italiano, Jake La Furia, Latex Shows, Laura Perego, Laura Tirinzoni, Lugano, Mauro Respetto, Max 20Tour, Max Pezzali, Milan, Milano, news, notizia, notizie, photo, picture, pictures, rapper, Spettacolo, Suisse, Svizzera italiana, Switzerland,

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply