Menaggio: Cugini di Campagna da dimenticare

Menaggio: Cugini di Campagna da dimenticare

Menaggio, sabato 21 dicembre 2013
Si è spenta nella leggera pioggia di questo primo giorno invernale, se mai si sia accesa, la prima Notte RossaRed Christmas” di Menaggio.
L’energia, il divertimento, la spensieratezza, vissuta nella Notte Verde della scorsa estate è rimasto solo un ricordo che forse rivivremo durante il prossimo agosto.
Certo la pioggia, seppure non battente, non ha aiutato nella riuscita; nemmeno il tanto atteso ballo latino americano con dj set non è riuscito a risollevare la sorte di questo giorno rosso, nonostante il prodigarsi volenteroso degli esercenti e della proloco, che sia nella zona posta, sia in via Calvi ed in piazza Garibaldi, avevano istallato dei banconi bar all’aperto.

Non buona la nostro opinione riguardo l’esibizione del gruppo storico dei Cugini di Campagna che dovevano essere il clou dell’evento.
In ritardo di oltre un’ora sull’apertura del concerto perché comodamente cenanti in un noto Ristorante, mentre il pubblico che già alle 20 (il concerto doveva essere alle 21) sotto l’acqua prendeva il posto reclamava l’inizio dell’esibizione.
Sound check impreciso all’ultimo momento che si è tramutato in una acustica pessima durante il concerto, accettabile solo in modo sufficiente al centro della piazza Garibaldi. Luci sul palco non programmate a dovere e lo stesso palco a nostro avviso strutturato senza tener conto della visibilità del medesimo da ogni punto dell’area pubblica (aggravato poi dal mare di ombrelli aperti, piante e stufette a fungo sparse). Anche la scaletta delle canzoni e la loro interpretazione ci ha lasciato qualche perplessità.

Insomma, un peccato da una parte, e, una manifestazione di non professionalità da parte del gruppo che non ha troppo rispettato gli spettatori, col ritardo e l’approssimazione.

Attendiamo l’estate sperando di rivivere diversi colori.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative alla Notte Rossa o Red Christmas 2013 a Menaggio, 21 dicembre 2013
© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


Tags: appuntamenti, articoli, articolo, attualità, Claudio Baglioni, concerti, concerto, Cristina Redaelli, Cronaca locale, evening, GiovanniSalici News, Green Night, GSnews, i Cugini di Campagna, live, Menaggio, news, night, notizia, notizie, notte, notte rossa, notte verde, Red Christmas, Red Night, sera, serate, turismo ed eventi

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni