Menaggio dalla green night al red day

locandina Red Christmas 2013
locandina Red Christmas 2013
Menaggio dalla green night al red day

Menaggio, mercoledì 27 novembre 2013
Se è vero che l’autunno è passato tra ventate di aria gelida dal nord e giorni di pioggia assumendo l’aspetto più freddo del previsto, l’inverno a Menaggio verrà esorcizzato in qualche modo ed accolto con calore tra balli latini americani, vin brulé e bancarelle natalizie più europee.
Dopo il successo della Green Night della scorsa estate, infatti, la Proloco menaggina, cavalcando l’onda riproporrà per il 21 dicembre 2013 (primo giorno invernale) l’edizione “Red”.
La formula sarà più o meno la stessa: diversi punti di Menaggio verranno attrezzati per ristori e degustazioni, possibilità di ascoltare o ballare con musica di vario genere, esibizioni di artisti da strada, senza tralasciare le tradizionali bancarelle per un po’ di ultimo shopping (benché il momento sociale non sia dei migliori) pre natalizio.
Benché vi sia grande attesa sull’area adiacente la Posta, dove la scorsa estate il successo di partecipazioni ai balli caraibici con l’animazione di dj set ha portato a dover chiudere la strada Regina (ex statale), deviando il traffico sulle laterali, non si può non porre l’attenzione sul gruppo che negli anni ’70 ha realizzato molti successi di musica italiana, nel tempo poi ripresi e remixati più volte da vari produttori e dj, sino al nuovo successo di uno di questi brani riproposto da Claudio Baglioni pochi anni fa “Anima mia”.
Ospiti infatti alle 20,30 nella piazza Garibaldi, i Cugini di Campagna, in un concerto gratuito.
L’inizio della manifestazione, per precisione di cronaca chiamata “Red Christmas” (forse un buon ritorno alla lingua italiana sarebbe auspicabile un po’ ovunque), della quale troverete il programma cliccando sull’immagine dell’articolo, sarà già dalle ore 10 del mattino; abbigliamento se volete, in tema.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


Tags: appuntamenti, articoli, articolo, attualità, Claudio Baglioni, concerti, concerto, Cristina Redaelli, Cronaca locale, evening, GiovanniSalici News, Green Night, GSnews, i Cugini di Campagna, live, Menaggio, news, night, notizia, notizie, notte, notte rossa, notte verde, Red Christmas, Red Night, sera, serate, turismo ed eventi

Un commento su “Menaggio dalla green night al red day”

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni