Carcente-Cercante

la locandina di Carcente-Cercante
la locandina di Carcente-Cercante

Carcente-Cercante

San Siro, mercoledì 20 novembre 2013
“Carcente-Cercante” è il titolo di una mostra fotografica di Ernesto Blotto, noto appassionato di fotografia di Acquaseria, che si terrà a Carcente, nella Casa Rurale divenuta Museo, sabato e domenica 23-24 novembre prossimo.
La mostra, come ci indica l’autore, tratta di una serie di immagini realizzate all’interno di questa antica casa rurale, con arredamenti del primo ‘900, che vede come protagonista una ragazza che appare in ogni stanza.
Siamo certi che sarà un’interessante interpretazione di questo autore che solitamente tratta le sue creazioni con bianchi i neri o più generalmente monocromie, spesso miscelate con texture in post-produzione o come in questo caso, con dinamiche e movimenti che attraversano il tempo raccontato.

La mostra fotografica farà poi, in un gioco di parole, da cornice alla presentazione di un libro di Lucia Bruni, di Rezzonico. Libro dal titolo “Alfredo Beroggi da Acquaseria ai Cariani dei Monti Birmani” che tratta la storia di un missionario nato in Acquaseria (dove fu anche parroco) che ai primi del ‘900 partì missionario in Birmania, ove, purtroppo, morì dopo solo 15 giorni, presumibilmente per aver bevuto acqua avvelenata.
Il libro verrà presentato domenica pomeriggio alle ore 15 appunto presso il Museo – Casa Rurale di Carcente.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Tags: Acquaseria, Alfredo Beroggi, articoli, articolo, autore, autori, Birmania, book, Carcente, Casa Rurale di Carcente, Cronaca locale, cultura, Ernesto Blotto, esposizione, eventi, expo, fotografia, GSnews, immagini, inaugurazione, libri, libro, Lucia Bruni, missionario, mostra, museo, news, photo, picture, pictures, presentazione, Rezzonico, San Siro, scrittore, scrittrice

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni