mostra del miele ma non solo

mostra del miele ma non solo

Gravedona, domenica 15 settembre 2013
Inaugurata nella mattina di sabato 14 settembre, si é svolta per tutto il fine settimana l’edizione 2013 della “mostra del miele, olio, vino”, presso il Palazzo Gallio di Gravedona.
Partecipazione del pubblico un po’ sotto tono nella giornata di sabato, meglio la domenica, nonostante l’offerta espositiva di molti produttori locali apicoltori, alcuni produttori d’olio e vino, nonché le due maggiori aree protette presenti sul territorio: Riserva Naturale del Lago del Piano, Riserva Naturale dei Pian di Spagna.
La prima in modo particolare presente con le numerose proposte delle visite ed attività offerte (tra le quali il bramito del cervo di cui parleremo nei prossimi giorni).

All’interno della manifestazione non sono mancati mini convegni e didattiche sulla coltivazione, una mostra sui pipistrelli, nelle sale adiacenti.

L’incontro sulla mobilità sostenibile “Muovendosi verso la sostenibilità”, cofinanziato da Fondazione Cariplo e realizzato in collaborazione del’Università Bicocca di Milano, si é svolto sabato mattina. “Durante l’incontro sono state presentate ai cittadini le proposte di azione da inserire nel Piano della Mobilità Sostenibile della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, oggetto di prossima pubblicazione ” che riportiamo in versione integrale dal Comunicato dell’Ente Comunità Montane che potete qui scaricare in pdf.

Conclusa nel pomeriggio di domenica speriamo che la prossima edizione riparta con quella marcia in più che si merita, essendo un’occasione interessante sia per il pubblico che può scoprire un mondo naturale e salutare sia per gli espositori che possono proporre i loro prodotti tradizionale e le novità, che già non sono mancate.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative all’edizione 2013 della Mostra del Miele Olio Vino, Gravedona 14-15 settembre 2013 – photo © GiovanniSalici.com

© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini per pubblicazioni o per l’acquisto privato a Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni