Paoletta DJ salva suo figlio: grazie Croce Rossa

stemma degli istruttori di manovre disostruzione pediatriche
stemma degli istruttori
manovre di disostruzione pediatriche

Paoletta DJ salva suo figlio:
grazie Croce Rossa

Milano, mercoledì 28 agosto 2013
Molti di voi la ricorderanno già anni fa come una della più belle e più brave dj di Radio DeeJay, di seguito ed attualmente approdata a Radio Itala, Paoletta, una donna che lavora in un settore particolare che la porta a contatto con molti ambienti, Paoletta , anche una semplice madre.

La semplice mamma Paoletta ieri ha pubblicato sul suo blog personale “il blog di Paoletta” un racconto emozionale vissuto in prima persona “Oggi ho salvato mio figlio, grazie al corso della Croce Rossa“. L’ha scritto a caldo, nell’immediato susseguissi del vissuto, con tutta l’emozione che in quel momento scaturiva fuori e l’adrenalina ancora in circolo.
Paoletta, la dj, personaggio pubblico, qualche tempo fa fu invitata dalla Croce Rossa di Erba ad una manifestazione; uno dei tanti eventi dedicati alla disostruzione pediatrica che la CRI da alcuni anni sta portando avanti a livello nazionale, anche con molti risultati va detto.
Grazie a quella breve partecipazione, da ospite, la nota voce radiofonica ha saputo affrontare una di quelle situazioni che nessuno vorrebbe mai trovarsi davanti (figuriamoci un genitore). Come racconta nel suo blog che vi invitiamo a visitare per poter leggere il racconto, nel giro di pochi istanti, una tranquilla situazione ludica famigliare si è trasformata in una situazione ad alto rischio per il figlio Samuele, il quale aveva inghiottito un piccolo biscotto senza masticarlo. Samu si è trovato le vie aere ostruite ed ha cominciato a tossire senza risultato dando evidenti segni di richiesta di aiuto con gli occhi. La madre, Paoletta, è riuscita ad intervenire attuando le manovre di disostruzione pediatriche che aveva visto durante quell’evento della Croce Rossa Italiana; due date che per lei passeranno alla storia certamente.
Nel blog la dj ringrazia apertamente la CRI per la possibilità datale di imparare queste pratiche manovre salva vita, esortando asili, scuole, genitori e chiunque sia a contatto coi bimbi, di frequentare le lezioni interative od i corsi di mdPed.
Ricordiamo che anche a livello provinciale potete informarvi sulle date di eventi già programmati al quale iscrivervi oppure rivolgervi alla sede CRI più vicina chiedendo di fare un corso per un gruppo.

Qui trovate il sito nazionale delle atività di manovre disostruzione pediatriche ed il calendario in corso; potete chiedere informazioni alla Croce Rossa di Menaggio tramite una mail a mdped@crimenaggio.it oppure direttamente al referente locale di mdPed con mail a soccorso e mdped.
Qui il blog di Paoletta e lo scritto dedicato a quanto accaduto.
Abbiamo parlato in questi articoli di manovre disostruzione pediatriche

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni