la carica dei 101 – Piero Salici alla riscossa

la carica dei 101 – Piero alla riscossa

Menaggio, giovedì 04 luglio 2013
Oggi è il 4 luglio, per chi ci avesse già seguito lo scorso anno saprà che questa data è emblematica… e non solo per gli americani.
Lo scorso anno festeggiavamo uno dei 5 centenari di Menaggio, Piero Salici (all’anagrafe Pietro) il piccolo grande uomo nato il 4 luglio 1912; quest’anno festeggiamo “la carica dei 101” anche se Piero Salici per la beffa del destino è stato ricoverato sabato scorso presso l’ospedale di Menaggio.
Nonostante questo “pit-stop ai box” Piero, grazie anche ai primi soccorsi familiari, quelli della CRI Menaggio, del PS e del reparto medicina tutto del nosocomio centrolariano, sta meglio e speriamo presto torni a casa. Da qui il seguito del titolo “Piero alla riscossa”.
Certo avremmo voluto una diversa giornata per Piero, contornato dai conoscenti, amici, parenti, che lo scorso anno lo hanno festeggiato nella sua dimora di via Camozzi, ma dobbiamo dire che presso l’ospedale non gli è mancato proprio nulla, dalle cure alle attenzioni dolcissime di tutto il personale. Senza dimenticare la vicinanza dei familiari, la moglie Adriana ed i figli Giovanni e Simona.

Proprio oggi nel reparto di medicina dell’ospedale di Menaggio è stato ricoverato anche l’altro centenario (101) menaggino, ovvero Peppino Sala (202 anni in una stanza), ai cui familiari facciamo un in bocca al lupo affinché abbia (almeno momentaneamente) la stessa fortuna del suo coetaneo.

Buon Compleanno Piero Salici, il piccolo grande uomo nato il 4 luglio 1912.
Buona guarigione a Peppino Sala, sperando di vederlo presto di nuovo nei pressi di via Milyus ove risiede o per le vie del centro.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Un commento su “la carica dei 101 – Piero Salici alla riscossa”

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni