altro incidente sulla Formighera:
piove sul bagnato

altro incidente sulla Formighera: piove sul bagnato

Grandola, sabato 20 aprile 2013
Incidente oggi verso le 17,20 sulla discesa detta della Formighera (o Furmighera), tra Grandola e Carlazzo.
Il punto stradale in questione sta davvero diventando celebre durante le giornate di maltempo. Stessa curva già segnalata dagli utenti della strada, stesse condizioni atmosferiche, stessi impatti sul fondo stradale che ormai non lascia molti dubbi.

Sebbene nel caso di uno o due incidenti, si possa pensare alle velocità degli automobilisti non propriamente prudenti, quando i casi diventano seriali ovviamente qualche responsabilità bisogna allargarla anche a chi mantiene la strada.

Ed è così che anche oggi, giornata di pioggia intensa, si è verificato l’incidente frontale tra una nuova Fiat 600 nera proveniente da Grandola che scendeva verso Ponte di Pino ed un piccolo Suv Toyota Rav che nulla ha potuto vendendosi arrivare addosso l’utilitaria senza più controllo.
Impatto inevitabile!

Sul posto ben 3 ambulanze: due della Croce Rossa di Menaggio e una della Croce Azzurra di Porlezza.
Queste hanno soccorso rispettivamente padre e figlio che si trovavano a bordo del Suv trasportati a Gravedona, e, una delle donne a bordo della 600 trasportata a Menaggio. Mentre per la conducente della 600 è intervenuto l’elisoccorso del Sant’ Anna di Como.

Nonostante lo spavento, sembrerebbe che il quadro clinico sia confortante con alcune contusioni per gli adulti ed il bambino con trauma cranico non commotivo. Le diagnosi sono comunque ancora riservate.

Intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Menaggio e Dongo, che hanno tra le altre cose provveduto a portare sulle spalle la barella destinata all’eliambulanza che sostava su un montecchio a 200metri di distanza. Per i rilievi del caso i Carabinieri di Menaggio con la radiomobile coi colleghi di Porlezza.

Lunghe code si sono poi protratte sulla SS 340 Regina sino alle 18,45 in entrambe le direzioni.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative all’incidente sulla “Formighera tra Grandola e Carlazzo, sa 20 aprile 2013 – photo © GiovanniSalici.com

richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Un commento su “altro incidente sulla Formighera:
piove sul bagnato

  1. Purtroppo questo tratto di strada, sia in caso di pioggia che no, è sempre quotidianamente teatro di incidenti.

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni