fine settimana per tutti ai Pian di Spagna

fine settimana per tutti ai Pian di Spagna

Sorico, 09 aprile 2013
Sarà un lungo week-end di…. natura quello che si sta aprendo nella Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola, il prossimo 13 e 14 aprile.
L’ormai nota “festa di Primavera” che lo scorso anno ha avuto un momento di pausa, ritorna quest’anno con una formula forse più leggera nella giornata si sabato ma dai contenuti interessanti.

Innanzi tutto ricordiamo che tutte le attività svolte durante questi due giorni sono gratuite, grazie all’impegno dell’ente gestore ed alla collaborazione del CROS Varenna, di Birdin’ Lombardia e del Comitato “Occhi sui Pian di Spagna”.

Si inizierà con un appuntamento con le scuole di Sorico sabato 13 mattina, alle ore 8.30 che saranno impegnate in una pulizia della Riserva e la piantumazione di alberi ed arbusti alla quale parteciperà anche un esperto in agricoltura biodinamica. Partecipazione libera a tutti.
Alle 15 del pomeriggio, presso la sede in via della Torre 1 (sul rettilineo della SS 340) convegno “agricoltura biodinamica una risorsa per il territorio” a cura di Francesco Mondora della associazione more maiorum Berbenno.

Domenica mattina poi la grande attesa per la gara di birdwatching a coppie che inizierà alle ore 7 e si protrarrà sino alle 12.
Sempre in mattinata, alle ore 9, per chi volesse invece approfittare delle visite guidate gratuite, a piedi o con minibici messe a disposizione dalla Riserva, partiranno delle escursioni (la prenotazione è obbligatoria e fate in fretta perché sarà a numero chiuso).

Terminerà poi con la premiazione della gara di BW alle 13.

Il consiglio è quello di prenotarvi al più presto in particolar modo per le attività di domenica, scrivendo a info@piandispagna.it oppure telefonando al numero 034484251.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni