Lugano Cavalli al via

Lugano Cavalli al via

Lugano, mercoledì 29 agosto 2012
Partirà oggi con l’inaugurazione alle 18,30, ma ufficialmente domani 30 agosto il concorso ippico Ticinese “Lugano Cavalli”.
La manifestazione che si svolgerà presso lo stadio di Cornaredo (sui campi vicini al fiume Cassarate) sino a domenica 2 settembre è voluta dal circolo ippico di Lugano (CIL) ed ha lo scopo di far conoscere questo ambiente ippico anche ai profani, anche per questo l’evento è gratuito.
Nel corso delle tre giornate ufficiali si potranno ammirare le prove di molti cavalieri che si prodigheranno in 16 gare di cui 6 riservate agli esordienti.
Per dare l’idea della complessità dell’evento, basti pensare che vi sarà la presenza di ben 200 cavalieri da tutta la Svizzera con 250 cavalli, per un consumo di biada di circa 7500 kg e 40mila litri di acqua; 40 volontari presteranno il loro tempo sia durante l’evento che nell’organizzazione preventiva, oltre ad una ottantina di personale adibito solo alla cura degli animali.
Oggi alle 18,30 l’inaugurazione ufficiale seguita da un aperitivo ed uno spettacolo equestre alle 20,30.
Vi rimandiamo invece per il programma dettagliato delle giornate seguenti al sito organizzativo di “Lugano Cavalli“, invitandovi a partecipare ad un evento importante e di prestigio per il Canton Ticino, certamente interessante anche per un pubblico oltre confine che avrà occasione di ammirare questi meravigliosi animali da vicino.

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni