Muore in un dirupo giovane scout di Milano

Muore in un dirupo giovane scout di Milano

Schignano, 08 dicembre 2008
Muore cadendo in un dirupo la 26enne Elena Tettamanzi, capo scout giunta da Milano per una escursione sui monti di Brienno.
La ragazza insieme ad un altro guida scout e 5 ragazzini era partita in mattinata da Schignano, dove si trova una base scout, per una escursione all’alpe di Carolza, sui monti di Brienno,
Sembra che la giovane, equipaggiata con le ciaspole, fosse andata avanti per controllare il sentiero innevato dalle precipitazioni della scorsa settimana, ed abbia poi perso il contatto col terreno precipitando in un dirupo, battendo la testa e perdendo la vita sul colpo.
Il suo collega ha allarmato subito il 118 che è intervenuto con l’elicottero ed il soccorso alpino. Purtroppo hanno potuto solo constatare il decesso e in seguito mettere in sicurezza il gruppo trasportandoli col velivolo all’oratorio di San Fedele dove nel tardo pomeriggio sono giunti i familiari per riportarli a casa.
La salma è stata trasportata prima con l’elicottero al campo sportivo di San Fedele e da qui col carro funebre presso il Sant’Anna di Como.
L’ufficio stampa del gruppo Agesci Lombardia, intanto, hanno fatto sapere che i ragazzini appartengono al gruppo “Milano 2” «Al momento della tragedia, erano su un sentiero segnato e seguivano un percorso prestabilito. Si è trattato dunque di una terribile fatalità – affermano – Il gruppo era giunto a Schignano sabato; ieri era tutto pronto per il rientro, previsto in serata».

© Giovanni Salici
All right reserved

Un commento su “Muore in un dirupo giovane scout di Milano”

  1. Elena lavorava come fisioterapista nel centro per disabili nel quale lavoro io come educatrice. Non riesco ancora a capacitarmi del fatto che una bella persona come lei non ci sia più…Spero che chi le è stato vicino e l’ha amata (genitori, fratelli, fidanzato -se ce l’aveva-, amici, parenti…) riesca a trovare la forza per andare avanti dopo la tragedia della sua perdita!!!
    Mi è piaciuto molto vedere che al suo funerale c’era moltissima gente che ha partecipato attivamente alla messa con una preghiera, un saluto, un commento…Spero che tutti loro si diano la forza per colmare un po’ il triste vuoto lasciato da Elena…

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni