Stop al consumo del suolo

Stop al consumo del suolo, giovedì 26 gennaio 2012 h 20,45 a Como
Stop al consumo del suolo, giovedì 26 gennaio 2012 h 20,45 a Como

Stop al consumo del suolo

Como, giovedì 19 gennaio 2012
Si svolgerà il prossimo giovedì 26 gennaio sera presso la sala Arcobaleno dell’Opera Don Guanella l’incontro aperto tutti sul tema “Stop al consumo del suolo”.
Inizio previsto alle ore 20,45 vedrà come uno dei relatori il sindaco di Cassinetta di Lugagnano Domenico Finiguerra.
Finiguerra è da anni alla ribalta e famoso in tutta Italia per essere stato il primo sindaco che ha imboccato la strada della controtendenza non permettendo all’interno del suo comune nuove costruzioni. Di fatto a Cassinetta di Lugagnano da anni non si può più costruire nemmeno un metro cubo.
La “singolare” (purtroppo singolare) strada intrapresa ha trovato d’accordo gli stessi abitanti che si sono dichiarati più volte ben felici di pagare qualche tassa in più pur di mantenere integro il territorio.
Alla serata del 26 gennaio parteciperanno anche Elisabetta Patelli (di Ecologisti e Reti civiche Como), e Claudio Allievi (di Altrofuturo).
La serata vede la promozione e l’intervento di grandi gruppi ed associazioni ambientaliste come “WWF“, “Lipu“, “Salviamo il Paesaggio“, ma anche gruppi locali come “Comitato per una Terra a misura d’Uomo” di Menaggio, “Comitato Rive di Laglio“, “Gruppo Ambiente 2 Febbraio” di Como, “Comitato Inverigo“, “Immagina Lomazzo“, solo per citarne alcuni.
Durante l’incontro ad accesso gratuito verrà trattato l’attualissimo tema sullo sconsiderato consumo del nostro territorio degli ultimi decenni.

L’invito è ad una numerosa partecipazione.

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni