25 anni di natura
Sondrio film festival

25 anni di natura
Sondrio film festival

Sondrio, venerdì 07 ottobre 2011
Aprirà ufficialmente lunedì pomeriggio prossimo, 10 ottobre, la 25esima edizione del Sondrio film festival, la particolare rassegna di produzioni di film e documentari dedicati alla natura che ha portato la cittadina valtellinese ad essere punto di riferimento in Europa in questo settore.
Molti i registi e produttori cinematografici che da sempre partecipano a questo concorso ed anche quest’anno i titoli in gara fanno veramente venire voglia di vederli e di viaggiare. Si spazia dall’Africa alle terre d’acqua di Ungheria, dall’Amazzonia alla Scandinavia, dai ghiacci alle Apuane. Da segnalare poi il convegno sul futuro della montagna di venerdì 14 ottobre alle 9,30 presso una sala esterna (vedi programma).
Gli spettacoli andranno in scena ogni giorno presso la struttura temporanea in piazza Garibaldi e l’ingresso è gratuito. Accanto vi sarà la più piccola struttura che ospiterà una rappresentazione “emozionale” della foresta tipica del luogo, in occasione dell’anno internazionale delle foreste.
L’organizzazione dell’evento è curato dalla direttrice Simona Nava e dall’assessore alla cultura ed istruzione del Comune di Sondrio Marina Cotelli. Vi è inoltre la collaborazione del Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco delle Orobie Valtellinesi, la Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola ed Ersaf. La manifestazione come da programma linkato proseguirà sino a domenica 16 ottobre concludendosi con un buffet di specialità etniche dopo la premiazione e visione del film vincitore che avverrà alle 20,25.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni