ciclista a terra, imponenti i soccorsi

ciclista a terra, imponenti i soccorsi

Grandola, venerdì 23 settembre 2011
Poco passate le 14,30 di oggi quando per cause ancora non chiare uno di due ciclisti americani impatta con un’auto ticinese che proveniva da Lugano.
E’ avvenuto a Grandola, altezza della farmacia. Dalle prime ricostruzioni, inizialmente un po’ confuse, il ciclista è finito a terra (forse per una imperfezione stradale) davanti ad un’auto proveniente da Lugano condotta da una donna che non è riuscita poi ad evitare la bicicletta.
Le condizioni del turista americano appaiono gravi e sul posto vengono inviate dal 118 l’ambulanza CO259 della CRI Menaggio, l’automendica dall’ospedale di zona e viene dirottato l’elisoccorso in rientro operativo da Gravedona.
Dalle prime notizie sembra che l’americano abbia riportato un trauma cranico nonostante il caschetto indossato; è stato quindi trasportato con l’eliambulanza al Sant’ Anna di Como.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco per la sicurezza della strada, i Carabinieri di Menaggio per i rilievi dell’accaduto, la GdF di Menaggio per la viabilità che ha subito un blocco parziale di circa 30 minuti.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative al ciclista investito a Grandola,
23 settembre 2011
– photo © GiovanniSalici.com

richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni