Era ancora là !
Vasco a San Siro

Era ancora là !
Vasco a San Siro

Milano, martedì 21 giugno 2011
Oltre 250mila spettatori nelle 4 serate dei concerti di San Siro di Vasco Rossi, in quello che è il Live Kom-011 tour.
Uno spettacolo un po’ diverso da altri concerti passati dello storico cantante, qualcuno è rimasto forse un po’ deluso dall’ esclusione dalla scaletta di molte canzoni melodiche, ma si sa, nella carriera di Vasco Rossi c’è talmente tanto che probabilmente scegliere i brani per sole 2 ore e mezzo di musica risulta difficile. Altri invece sono apparsi entusiasti del “taglio” molto rock, dalle scenografie, dalle fiamme che uscivano alte dal palcoscenico e che scaldavano la pelle, dagli effetti luce coi laser verdi che hanno trasformato lo Stadio di San Siro in alcuni momenti in un luogo surreale.
Comunque sia, mentre fuori il bagarinaggio era sotto gli occhi di tutti, in forme a volte anche quasi “teatrali”, da commedia all’italiana, dentro il Meazza non si contavano le generazioni che stavano assistendo all’evento musicale dell’estate. Se negli spalti gremiti sino quasi a toccare il blu intenso di una sera di giugno si elevavano cori e si creavano le ritmiche onde umane, sul prato davanti al palco si ballava, si faceva festa, si alzava lo sguardo verso l’alto scorgendo con stupore un funambolo che attraversava, ben sopra il terzo anello, la curva sud sin dietro la posizione del gruppo di Vasco.
Il Blasco si è soffermato in alcuni momenti del Live, rivolgendosi al pubblico, parlando della vita e della libertà individuale; la risposta dal pubblico è stata sempre alta sino agli ultimi minuti quando sulle note di “Alba Chiara” lo stadio è esploso in un gigantesco “accompagnamento vocale”.

Immagini relative al concerto di Vasco Rossi a San Siro di Milano il 21 giugno 2011
© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

se vuoi guarda altre immagini d’archivio di Vasco Rossi
© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni