fiera del bestiame e rapaci ai piedi del Bisbino

Anche quest’anno Rovenna ospita una nuova edizione della Fiera delle merci e del bestiame (25 e 26 ottobre). Il successo delle manifestazioni precedenti ha indotto gli organizzatori a mantenere inalterata la collaudata struttura dell’esposizione di merci e bestiame avendo però cura di introdurre novità nel programma arricchendolo di nuovi appuntamenti.
Le novità sono concentrate nella giornata di sabato con la presenza di una decina di rapaci (falchi, gufi, civette) ai quali gli addestratori faranno eseguire dimostrazioni di volo e di richiamo e della fattoria, con animali da cortile, pony, capre, accompagnata anche da laboratori per i bambini (grazie alla collaborazione con le scuole) sulla mungitura e sulla trasformazione del latte e sulla lavorazione della farina per ottenere il pane. Domenica, invece, continueranno il mercato dei prodotti tipici con la vendita del formaggio delle Valli e l’esposizione del bestiame.
Per agevolare lo svolgimento della manifestazione anche quest’anno sarà garantito un servizio gratuito di bus navetta con partenza dall’autosilo di Villa Erba.
In fregio alla Fiera delle merci e del bestiame, più esattamente nell’area del Centro Civico, avrà luogo una nuova edizione della tradizionale Mostra della zucca del Basso Lario organizzata dall’Associazione Pro Rovenna.
Con la Fiera delle merci e del bestiame e la Mostra della Zucca del Basso Lario, Rovenna, come ogni anno, offre a un pubblico intelligente e attento alla produzione agricola locale e alle tradizioni, l’opportunità di divertirsi visitando stands, mercatino e curiosità.

successivo articolo correlato

PROGRAMMA
25 OTTOBRE
dalle 9.00 alle 22.00 Mostra della zucca
alle 11.00 Mercato, mostra equina
dalle 12.30 alle 18.30 Mostra rapaci
dalle 13.30 alle 18.30 Un pomeriggio in fattoria
ore 14.30 Laboratorio Dal latte al formaggio
ore 15.30 Laboratorio Dalla farina al pane
ore 16.30 I falconieri di Sua Maestà

Un commento su “fiera del bestiame e rapaci ai piedi del Bisbino”

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni