Apre a Cernobbio il MOA

Milano, 15 settembre 2010
Un fine settimana all’insegna della musica, cantata e premiata, è quello che si sta aprendo a Cernobbio (Como). Da venerdì 17 sino a domenica 19 non solo concerti (vedi programma) ma anche nomi importanti della musica italiana premiati col “Music on air”.

Sabato 18 settembre alle ore 20.30 Jessica Brando riceverà il “PREMIO MOA 2010”, come giovane artista emergente della scena musicale italiana. In occasione della premiazione, che avverrà sul palco di Villa Erba (Cernobbio -Co), la giovane cantante di Grosseto terrà un incontro con pubblico e fan. “È la promessa più importante della nuova generazione musicale italiana-recita la motivazione- ha talento, grinta, capacità e fede nella forza delle note. A soli 15 anni ha già pubblicato un album, un libro ed è già stata sul palco del Festival di Sanremo. Questo riconoscimento premia un’artista giovane che può già guardare al futuro.”

Domenica 19 settembre alle ore 14.30 a Villa Antica (Cernobbio-Co) Davide Van De Sfroos (direttore artistico del MOA-Music On Air) consegnerà a Roberto Vecchioni il “premio MOA speciale”, “per l’alto contributo dato alla diffusione della cultura attraverso canzoni colte ma godibili anche dai giovani di più generazioni, brani musicali che sono spunti di intrattenimento quanto di approfondimento letterario e crescita individuale”, mentre alle ore 16.30 presso la sala convegni MI di Villa Erba (Cernobbio -Co) verrà conferito ai Pooh il “premio MOA alla carriera”, a consegnarlo Simona Saladini, Assessore ai Servizi Sociali, Sanità e Pari Opportunità della Provincia di Como. Queste la motivazione dello speciale riconoscimento: “Rappresentano la storia della musica italiana. Hanno attraversato, spesso precorrendole, tutte le correnti di questi 45 anni di attività che li hanno visti costantemente in testa alle classifiche e saldamente inscritti nel cuore degli italiani di almeno tre generazioni. Erano solo dei ragazzi che volevano divertirsi suonando assieme quando hanno cominciato: oggi rappresentano un modello di longevità, creatività e anche di imprenditoria di successo”.

Il MOA-Music On Air, evento organizzato da Consel Divisione Eventi sotto la direzione artistica di Davide Van De Sfroos, si articolerà in tre aree interamente dedicate all’universo musicale: lo spazio expo con mostre e stand allestiti da operatori del settore, lo spazio forum, nel quale si terranno incontri, conferenze e workshop, e lo spazio eventi, dedicato alla musica live.


Ufficio Stampa MOA-Music On Air: Parole & Dintorni

Nello SPAZIO FORUM animeranno incontri e conferenze a tema musicale grandi ospiti tra cui Ornella Vanoni, Platinette, Morgan, Eugenio Finardi, Valerio Scanu, Max Casacci dei Subsonica e Alberto Fortis.

Ecco il programma dei concerti previsti al MOA-Music On Air nello SPAZIO EVENTI:

17 settembre ore 14.30 FINLEY e SILVIA OLARI Villa Erba – Cernobbio (Co)
ore 20.00 TIRLINDANA, HANA B e BAUSTELLE Villa Erba – Cernobbio (Co)

18 settembre ore 20.00 JESSICA BRANDO, DENTE, CALIBRO 35 Villa Erba – Cernobbio (Co)
e MORGAN con l’Ensemble Symphony Orchestra

19 settembre ore 16.30 FABIO MILELLA e DAVIDE VAN DE SFROOS & FRIENDS Villa Erba – Cernobbio (Co)
(con Max Pezzali, Syria, Peppe Voltarelli, Roberta Carrieri,
Mauro Ermanno Giovanardi, Fabio Treves, Francesco Buzzurro,
Matthew Lee e Frankie HI NrG)
ore 21.00 DONATO SANTOIANNI e NINA ZILLI Piazza Cavour – Como

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni