auto nel lago, muore Sarfatti

auto nel lago, muore Sarfatti

Tremezzo, 10 settembre 2010
E’ morto questa notte intorno alle 2 Riccardo Sarfatti, noto imprenditore milanese nel settore dell’ illuminazione, nonché esponente politico del PD.
L’ultimo intervento pubblico risale proprio alla giornata di ieri quando durante un’intervista aveva affermato di voler votare per Stefano Boeri alle primarie del PD.

Il tragico evento è avvenuto in un tratto assolutamente non pericoloso della SS 340 Regina, a Tremezzo, in pieno centro abitato. Per cause ancora non chiare l’auto è uscita di strada sfondando una ringhiera di vecchia fattura e finendo nelle acque del Lario proprio in un punto dove la roccia sommersa scende ripidamente in profondità. A nulla è valso il tentativo di un ragazzo Oscar Cabras (cuoco presso il Grand Hotel poco distante), di tuffarsi in acqua nel tentativo di salvare l’uomo. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Menaggio, l’automendica del 118 ed in seguito i Vigili del Fuoco anche coi sommozzatori venuti da Milano, oltre ai Carabinieri. Purtroppo nulla si è riuscito a fare nel breve tempo a disposizione precedente all’inabissamento della BMW.
Riccardo Sarfatti, che risiedeva poco distante in una villa a Griante, lascia tre figli e la moglie.

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

muore anziana donna di Sala Comacina

Sala Comacina, 03 giugno 2010
Investita nella strettoia di Sala Comacina questa mattina intorno alle 9,30. L’anziana donna del luogo, Teresa Vaccani di anni 84, pare dalle prime ricostruzioni, stesse camminando lungo la strada statale dopo essersi recata all’ufficio postale, quando un autocarro guidato da un autista tedesco l’ha colpita a morte da dietro trascinadola per alcuni metri. Nulla da fare ai soccorritori del 118 e delle CRI di Menaggio intervenuti sul luogo.
Sul posto per i rilievi i Carabinieri di Menaggio e Lenno, la polizia locale di Sala, oltre ai VdF di Menaggio per la messa in sicurezza della strada.
Il traffico è rimasto bloccato sulla statale Regina sino intorno alle 11,30.
Per l’anziana donna è stata disposta l’autopsia, come da prassi in questi tragici eventi, mentre per l’autista tedesco, che ha dichiarato di non essersi accorto di nulla, è stata aperto un fascicolo da parte della magistratura.

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative al punto dell’incidente dove ha perso la vita Riccardo Sarfatti, ed al ragazzo che si è tuffato per tentare di salvarlo, Oscar Cabras, Tremezzo 10 settembre 2010

richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni