quando il troppo stroppia

quando il troppo stroppia

Menaggio, 02 giugno 2010
Da circa mezz’ora si è aperta la stagione estiva degli eventi musicali di Menaggio. Di scena, sul palco allestito in piazza Garibaldi, i “Divina” che nella esecuzione musicale delle dance-cover anni ’70 e ’80 forse non rispecchiano il loro nome. Probabilmente la serata un po’ arieggiata ha causato problemi di raucedine o l’ audio viene “spostato” dalla brezza non uniformemente, ma dal pubblico la sensazione è più di chiasso disordinato che di musicalità riconducibili all’epoca d’oro della musica disco. Peccato!
E mentre nel capoluogo di provincia si spendono fiumi di parole sulla “movida si o movida no” considerando anche l’aspetto tecnico dei decibel e misurandoli, nel centrolago, come sempre provinciale, questo non viene. Al di là di ciò, la chiassosa esibizione si conclude alle 23,30, rispettando quindi il buon senso ed il sonno di chi vuol riposare.
In ogni caso auguriamoci che nel futuro ormai prossimo, negli altri eventi musicali, si possano udire melodie (siano esse rock, pop, sinfoniche, classiche, jazz o reggae) eseguiti ad opera d’arte, in questa piazza la cui forma ricorda un anfiteatro, che dovrebbe ben garantire le sonorità emanate.

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni