Corso di Fotografia Naturalistica

Corso di Fotografia Naturalistica

Riserva del Lago del Piano, 11 maggio 2010
Parte il prossimo sabato 15 maggio e si protrarrà per 5 sabati dalle 15 alle 17 del pomeriggio il nuovo corso di fotografia definito come spiegano gli autori-docenti, ad “orientamento naturalistico”.
L’ambiente della didattica è l’affascinante Riserva del Lago del Piano a Carlazzo (Co) dove, Giovanni Salici fotografo che negli ultimi anni si dedica prevalentemente alla natura, e, Vincenzo Perin guardaparco e naturalista della riserva, prenderanno per mano gli allievi uscendo dagli schemi dei tradizionali corsi di fotografia e portandoli ad apprendere non solo le tecniche fotografiche ma tutte quelle componenti emotive e naturali dell’ambiente acquatico e boschivo della riserva.
L’idea nasce per avvicinare le persone appassionate di fotografia agli ambienti naturali in un modo diverso dando elementi aggiuntivi ad un corso fotografico che non si ridurrà l’apprendimento delle classiche nozioni ma aggiungerà pratica e dinamismo sul campo in un modo del tutto nuovo. Le uscite saranno un importante modo per cominciare ad “ascoltare” in tutti i sensi la natura, nutrendosi dei sui sguardi, imparando anche come “entrare” in punta di piedi riuscendo così a realizzare immagini piene di energia ed emozioni.
Per saperne di più si può contattare Giovanni alla mail corsifotografia@giovannisalici.com oppure Vincenzo alla mail riservalagopiano@cmalpilepontine.it oppure al numero 0344 74961

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni