una strana luce sul Lario

l’avvistamento :
una strana luce sul Lario

Menaggio, sabato 05 settembre 2009
Ieri sera, o meglio questa notte poco dopo la mezza(00,30 ca), tornando a casa, posando lo sguardo sul lago illumionato da una splendida luna, ho chiaramente notato una strana luce, puntiforme ed arancione, che transitava sopra Bellagio ad una altezza ipotetica di circa 500 mt slm.

Questa luce molto luminosa, un po’ di più di quanto sia solitamente Venere, o Giove in questo periodo, ha percorso una traietoria fin sopra San Giovanni di Bellagio per poi curvare dolcemente e scendere lentamente sull’abitato.
Pensavo si perdesse dietro la sagoma di San Giovanni, dietro la collina; invece ho notato che la sua discesa risultava essere molto più avanti ed è finita con lo scomparire nel lago antistante appunto l’abitato sopra citato.

Io non so cosa fosse!
Escluderei “stelle cadenti” e meteoriti (una meterorite tra l’altro si è dissolta proprio sopra Menaggio alcune sere fa), perchè nella mi esperienza non ho mai visto un comportamento simile in una “stella cadente”.
Ovviamente escludo veivoli civili che hanno dinamiche di volo differenti e segnalatori luminosi precisi.
Purtroppo non ho potuto in quel momento scattare immagini, che sono però ben presenti nel mio ricordo.

Io non so cosa fosse!
Ma nell’ultima fase di discesa sono riuscito a chiamare alcuni conoscenti per mostrarlo, per avere anche un riscontro altrui.
Chissà se qualcun altro ha avuto questa fortuna.

© Giovanni Salici
All right reserved

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

4 Responses to “una strana luce sul Lario”

  1. jj ha detto:

    Un fulmine globulare?

  2. Gio ha detto:

    Mah?!
    Non saprei. Vuoi spiegare meglio come sono fatti?
    Io ho trovato questo su wikipedia che non riporta immagini, nella versione inglese c’è una foto ma non è come quello che ho visto. La serata era comunque serena. Nessun temporale.
    Ho trovato questa descrizione che per certi versi potrebbe ricondurre all’evento; per altri versi molto meno. Ribadisco però che non vi erano fenomeni temporaleschi in atto per quanto poteva spaziare la vista (almeno una ventina di km)

  3. johann ha detto:

    Gentile Giovanni,
    ho scoperto ieri 28 dicembre 2009 avere una foto molto precisa di un ufo a bellagio in fin giornata in aprile 2006 (cielo blu senza nuvole)secondo me questo e la foto piu sconvoltente di avvistimento ufo sul lago.sembra essere sopra villa Serbelloni .ufo sul lago non puo essere dubbio!

  4. Hunten76 ha detto:

    Sono arrivato qui per caso …. ma ci tenevo a fare i miei complimenti per questo post

Leave a Reply