Sondrio Sit-in solidarietà Trieste

Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste

Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste è quello che si è svolto nel capoluogo della Valtellina lo scorso 15 ottobre, in protesta e soprattutto di solidarietà verso i lavoratori del porto di Trieste impegnati in uno sciopero contro l’introduzione del greenpass.

Tag title: Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste, Valtellina, portuali Trieste, lavoratori NoGreenPass, Mario Draghi, 15 ottobre 2021,<br />


Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste
bassa ed alta Valtellina unita
sotto il simbolo dell’Unità d’Italia

Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste è quello che si è svolto nel capoluogo della Valtellina lo scorso 15 ottobre 2021, in protesta e soprattutto di solidarietà verso i lavoratori del porto di Trieste impegnati in uno sciopero contro l’introduzione del greenpass nel mondo del lavoro. Come sapete dal 15 ottobre l’introduzione della certificazione verde nei luoghi di lavoro ha provocato molti dubbi tra la popolazione indipendentemente dal fattore vaccinati o non vaccinati. Questa misura autoritaria da parte del governo draghiano sta provocando enormi danni economici per aziende che vedono i lavoratori senza il documento sospesi per un totale fino a 20 giorni. Ma il danno forse maggiore sta nel tessuto sociale che viene ferito e lacerato da questi decreti che ormai sono definiti chiaramente fuori da ogni logica sanitaria.

© COPYRIGHT
nessun utilizzo od incorporazione se non autorizzato dall’autore
video riprese © GiovanniSalici.com
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste
uno sguardo ad una comunità nuova

A Sondrio, sotto la statua di Garibaldi simbolo dell’unità di Itallia, i valtellinesi della bassa ed alta valle si sono ritrovati oltre che per manifestare il loro dissenso a questi decreti, a queste misure, come in ogni parte della penisola, anche per mettere le basi di unn gruppo che guarda oltre. Oltre questo tipo di società che conosciamo ad oggi, cercando di trovare strade nuove attraverse stili di vita più antichi. La condivisione, la cura degli altri, l’aiuto reciproco sono solo alcuni degli obiettivi che ritroviamo in questa comunità. Son obiettivi che si ritrova in ogni parte d’Italia se si ha l’accortezza di cercare oltre la superficie di questa obsoleta società troppo Socialnet.

Non sono quindi mancati momenti di condivisione di cibo e buona compagnia, prima di registrare un piccolo messaggio e saluto rivolto ai portuali triestini con una lettura della Costituzione e di un passaggio di Nelson Mandela.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!







Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni