ultimo concerto per Elton John: The Final Tour

Sarà Milano San Siro ad ospitare in Italia
l’ ultimo concerto per Elton John: The Final Tour.
In un Gran Finale Sir Elton John lascia le esibizioni pubbliche
in un tour mondiale

Tag title: Elton John, Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour, ultimo concerto, Elton John a San Siro 2022, musica, ultimo tour, ultimo concerto in Italia, A Milano l’ultimo show italiano di Elton John in tour, Elton John lascia la musica, your song, song for guy, candle in the wind, Goodbye England’s Rose, principessa Diana, Elton Hercules John,<br />

ultimo concerto per Elton John, in questa foto a Milano nel 1993, primo piano sorridente mentre suona il pianoforte photo © Giovanni Salici
photo © Giovanni Salici – AGSphotoagency.eu All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Elton John in una nostra storica immagine di un concerto a Milano il 6 giugno 1993 E6_00192_020
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


Sarà a San Siro di Milano
l’ ultimo concerto per Elton John: The Final Tour in Italia
l’ultimo tour di Sir Elton John

venerdì 25 giugno 2021
Elton John lascia i concerti pubblici. L’ultima tournée sarà il prossimo anno dal titolo “Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour“.

L’artista ha così deciso di abbandonare le scene, il palco, le esibizioni pubbliche, scrivendo ai suoi fans pochi giorni fa:
Ciao a tutti i miei meravigliosi fans là fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita. Gli show che annuncio oggi saranno i miei ultimi di sempre in Nord America ed Europa. Mi congederò nel modo più grande possibile. esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto, suonando in luoghi che hanno significato tanto per me durante tutto il corso della mia carriera. Che sia l’estate prossima a Francoforte o al leggendario Dodger Stadium per il gran finale negli Stati Uniti, non vedo l’ora di vedervi tutti on the road per l’ultima volta. Questo tour è stato incredibile finora, pieno di momenti entusiasmanti e non vedo l’ora di costruire altri ricordi meravigliosi con voi in questi ultimi concerti“.

ultimo concerto per Elton John in Italia
ed il suo ultimo tour

Il suo ultimo concerto italiano si terrà il 4 giugno 2022 a Milano allo stadio San Siro. Sarà una delle tante tappe di uno storico tour che partirà da il 27 maggio in Europa da Francoforte per toccare poi Parigi, appunto Milano, proseguire con lo show a Norwich, Liverpool, Sunderland, Bristol, Swansea.
Il 15 luglio 2022 sarà negli USA a Philadelphia, in seguito Los Angeles. Mentre nel 2023 i suoi concerti saranno ad Auckland, Nuova Zelanda, il 27 e 28 gennaio, questi ultimi verranno seguiti da alcune date in Australia dove il tour si chiuderà.

ultimo concerto per Elton John
coi i suoi innumerevoli successi

E’ difficile riassumere in poche righe Elton John. Si rischia di elencare banalità mentre la sua vita è costernata di episodi intensi, di musica ma anche di personalità. Le sua melodie hanno accompagnato decenni musicali ricchi di buone o particolari emozioni, come gli anni ’70 ed ’80. Musiche passate spesso nelle discoteche in quegli anni, dove oltre alla “discomusic” che imperversava (poi definita dance nei ’90) si alternavano i “lenti”.

Elton John artista ed amico di Diana

E sono proprio forse quei lenti i pezzi forti che han conquistato il mondo, come la straordinaria “Your Song“, come la toccante “Song for guy” nella quale la pressoché unica costanza del pianoforte è interrotta da una voce sussurrata quasi straziante ma melodica e affettuosa nel medesimo tempo in cui dice “live isn’t everything” (vivere non è tutto), poi molti altri successi nati da amori e da dolori. Forse quegli stessi pezzi ad alta sensibilità che conquistarono l’amica principessa Diana.
Forse uno dei momenti più toccanti della sua vita, che regalò emozioni anche a chi seguì quella tragica vicenda, fu l’esibizione di Elton al funerale di Diana. Un artista provato dal dolore in quel momento che cantò per lei quella memorabile “Candle in the Wind” che in quell’occasione fu modificata in “Goodbye England’s Rose“.

ultimo concerto per Elton John un saluto

A poco più di 70 anni Sir Elton Hercules John lascerà quindi le scene pubbliche, come giusto che sia forse, come lui stesso dice, in bellezza e regalando non solo al pubblico dei fans che lo han seguito, ma a tutti, le ultime emozioni della sua voce, della sua musica, di quel pianoforte magico. Elton John: la musica, il suo pianoforte, il suoi occhiali, lo sgargiante abbigliamento, la sensibilità, il guerriero.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!







Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni