Dyson V7 la recensione: prodotti - opinioni, un particolare del tubo di aspirazione lungo col logo nome dell'azienda

Dyson V7 la recensione: prodotti – opinioni


Dyson V7 la recensione per voi
nella rubrica prodotti – opinioni
questa aspirapolvere con motore ciclonico
quanto promette e quanto mantiene?

Tag title:<br /> Dyson V7 la recensione: prodotti – opinioni, Dyson, cordless, aspirapolvere, batteria, V7, ciclonico, motore, prodotti, opinioni, test, elettrodomestici, casa,Test ed opinione, recensione Dyson V7, recensioni, Dyson, cordless, aspirapolvere a batteria,<br />


Dyson aspirapolvere a batteria
è l’oggetto del desiderio delle donne moderne per la casa
il motore ciclonico e le sue prestazioni.
Dyson V7 la recensione: prodotti – opinioni

sabato, 26 giugno 2021
Oggi per prodotti-opinioni trattiamo Dyson V7 la recensione dell’aspirapolvere senza fili (definito cordless).
Un prodotto che ha fatto molto parlare lo scorso anno, quasi un’icona dei moderni piccoli elettrodomestici; bramato dalle moderne “donne di casa”. Sarà all’altezza del nome mistificato?

blasonato e molto pubblicizzato
Dyson V7 la recensione

Dyson è venuta alla ribalta a seguito di una spinta pubblicitaria molto forte negli scorsi anni.
Dopo l’aspirapolvere che vedremo tra poco, l’azienda sta sfruttando il nome e la fama conquistata con altri prodotti per la casa e la cura della persona.

Il punto forte della campagna pubblicitaria era un rivoluzionario (almeno definito così) “motore ciclonico” che aspirerebbe con una potenza più decisa rispetto ai concorrenti.

Diciamo subito che non è un prodotto alla portata di tutti, in senso economico.
Per acquistare un Dyson (aspirapolvere) bisogna quasi aprire un mutuo (come si faceva anni fa col famosissimo Folletto). Infatti a seconda delle varie evoluzioni dei modelli, questa aspirapolvere senza fili la trovate a non meno di un paio di centinaia di euro. Ovviamente molto di più se il modello (la versione) è la più attuale.

Dyson V7 la recensione: prodotti - opinioni photo © Giovanni Salici
photo © Giovanni Salici – AGSphotoagency.eu All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
dettagli Dyson V7 con l’etichetta informazioni, evidenziato il riquadro della capacita della batteria da 2000mAh, 23 ottobre 2020 AGS20201023_1560-56-64
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Dyson V7 la recensione
la prova del V7

L’abbiamo provata più volte e la sensazione è che l’elettrodomestico sia al di sotto delle aspettative.
La batteria ricaricabile tramite alimentatore a corrente è veramente di basso spessore, piccola, da 2000mAh (vedi foto sotto con evidenza del particolare), di conseguenza è capitato spesso di trovarsi a metà del lavoro di pulizia senza più potenza. La ricarica non è rapida e di conseguenza lasciarlo sotto carica per un quarto d’ora non da una (neppur breve) nuova autonomia per terminare l’aspirazione iniziata.
Sull’oggetto troviamo anche un selettore per una potenza “normale” o “bost” o meglio indicato come “Max”(più potente).
In verità la potenza base appare decisamente al di sotto delle normali potenze di concorrenti già da tempo sul mercato. La potenza maggiore è a mio avviso quella normalmente utile per aspirare polvere o residui vari in luoghi al di là del classico pavimento. L’uso però della maggior potenza determina inesorabilmente un consumo più elevato e quindi l’autonomia già precaria diventa ancor più breve.
Avvertenze indicano di non aspirare polveri molto fini che potrebbero danneggiare il motore ciclonico; anche questa una particolarità negativa che non ho mai incontrato su altri aspiratori molto meno blasonati e più economici.
Il serbatoio di aspirazione, che non necessita di sacchetto, è trasparente per una migliore visibilità della quantità aspirata; caratteristica dovuta visto che anche il contenitore della polvere è di dimensioni ridotte quindi servirà svuotarlo spesso.

Dyson V7 la recensione: prodotti - opinioni photo © Giovanni Salici
photo © Giovanni Salici – AGSphotoagency.eu All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
dettaglio del selettore di potenza sul Dyson V7, 23 ottobre 2020 AGS20201023_1558
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Dyson V7 la recensione
Rumore

La rumorosità del Dyson è particolare. Non è elevato, ma ha un tono piuttosto “ruvido”, “roco”, un tono che non auguro all’inquilino del piano di sotto. Quindi pur non essendo un classico rumore da aspirapolvere risulta ugualmente fastidioso. Anche in questo caso non aggiunge ne toglie molto rispetto alla concorrenza, anche economica.

Dyson V7 la recensione
Accessori

In questa recensione del Dyson V7 non poteva mancare un’occhiata al corredo inserito nella confezione. Come altri concorrenti gli accessori a corredo sono oltre all’alimentatore per la carica, la lancia lunga per pavimento, quella corta per altre necessità, la piccola per tessuti.

Dyson V7 la recensione: prodotti - opinioni photo © Giovanni Salici
photo © Giovanni Salici – AGSphotoagency.eu All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
dettagli degli accessori di aspirazione del Dyson V7, 23 ottobre 2020 AGS20201023_1547-49-52
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Dyson V7 la recensione
Conclusioni

Le conclusioni sono ovvie: il costo elevato in rapporto alla potenza ed autonomia non solo non ci pare equilibrato ma, visto l’ampia gamma (anche non “ciclonica”) presente sul mercato, sconsigliamo l’acquisto.
Non ci è parso quella novità venduta e promessa nella pubblicità, lo ritengo un prodotto normalissimo, che dovrebbe avere un prezzo decisamente al di sotto dei 100 euro.Se non fosse per un design innovativo il prezzo dovrebbe essere poco superiore ai 50.
Francamente, solo la colorazione ci appare come un punto positivo di questo apparecchio. Il blu e il rosso apparentemente quasi metallizzati alternati a grigio. Purtroppo però anche la struttura di plastica, forse abs, sembra almeno nell’apparenza delicata.
Insomma, se siete amanti del design ed il denaro non è un vostro problema, acquistatelo pure per le vostre briciole; in caso contrario, altri aspirapolvere a batteria saranno similmente utili ai vostri scopi, meno costosi, forse con più potenza, meno delicati.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!







2 commenti su “Dyson V7 la recensione: prodotti – opinioni”

  1. Quoto in pieno la recensione sopra, ho avuto modo di usarlo qualche anno fa, mi è stato riferito che costava sui 400 euro, prezzo assurdo! Una vergogna! Provato pure altri elettrodomestici Dyson: costosissimi e sono vere e proprie “baracche”. Lasciate perdere!
    Meglio il buon vecchio Bidone aspiratutto, economico e indistruttibile!

    1. Sono anch’io un “sostenitore” dei vari “bidoni” che solitamente son più ingombranti e a corrente. Ho visto però che ultimamamente poche aziende di elettroutensili da lavoro han creato delle specie di bidoni a batteria dalle dimensioni più contenute. Vedrò in futuro se riuscirò a trattarli.
      Grazie per la partecipazione

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni