si perde dietro ai mirtilli

si perde dietro ai mirtilli

San Fedele, mercoledì 05 agosto 2009
Una bizzarra e temeraria avventura per un 83 di San Fedele Intelvi, Ottavio Tagli, che nella mattina di martedì 04 agosto è partito, col suo cane Willy, alla ricerca di frutti di bosco in quei boschi tra l’Alpe Grande e Orimento; in Val d’Intelvi.
L’uomo si è poi perso e non è riuscito a ritrovare la strada del ritorno. Sprovvisto di cellulare, ha cercato di arrangiarsi, in compagnia del suo cagnolino che gli è rimasto sempre al fianco. Purtroppo i soccorsi allertati dai familiari durante il pomeriggio (non vedendo l’uomo tornare) non sono riusciti a rintracciare l’anziano entro la sera. Quindi si son dovute sospendere le ricerche riprese poi alle prime luci dell’alba di mercoledì. L’uomo ha passato tutta la notte nei boschi e fortunatamente, non avendo mai abbandonato i sentieri è stato ritrovato intorno a mezzogiorno, spaventato, disorientato ma salvo.
Nell’operazione sono stati impegnati una 50ina di uomini tra Vigili del Fuoco specializzati in ricerche, Soccorso Alpino e Guardia di Finanza che ha messo a disposizione un elicottero per l’individuazione dall’alto. Anche un’unità cinofila ha collaborato alle ricerche, nonché la protezione civile.

Dopo la temeraria avventura l’uomo, in buone condizioni, è stato trasportato con un’ambulanza all’ospedale di Menaggio.
Speriamo si rimetta subito in forze, e, che abbia trovato i suoi frutti di bosco, molto preziosi.

© Giovanni Salici
All right reserved

alcune immagini del ritrovamento di Ottavio Tagli, disperso sui monti di Orimento

richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
© Giovanni Salici
All right reserved

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni