regala Monet a Natale

Tag title:<br /> mostra, Monet, impressionisti, museo da casa, pittura, esposizione, visita guidata, guida, divulgatore, Sergio Gaddi, Arthemisia, Natale, lockdown, cultura, eventi, arte, quadri, Iole Siena,<br />


visitare 57 capolavori del
pittore impressionista Monet
comodamente da casa con una guida personale:
Sergio Gaddi ed Artthemisia

lunedì, 21 dicembre 2020
E’ certamente una delle iniziative più interessanti, dato il periodo in cui ci sarà la “chiusura” (lockdown per gli esterofili), quella di Arthemisia che propone delle visite guidate scegliendo Sergio Gaddi (noto divulgatore d’arte) alla mostra di “Monet e gli impressionisti“.

l’evento

Prezzo popolare di 5 euro per poter visitare dal divano di casa, in solitudine od in compagnia, attraverso la piattaforma zoom, 57 dipinti esposti al Palazzo Albergati di Bologna.

In questo periodo così difficile per tutti – dichiara Iole Siena, Presidente del Gruppo Arthemisia – abbiamo voluto fare un piccolo gesto di amore verso i nostri visitatori, e portare nelle case un abbraccio e un soffio di bellezza. Spero che genitori e figli possano condividere questo bel momento insieme!

la visita e le date

Pensata in 5 appuntamenti (26 e 30 dicembre, e poi il 1-3-6 gennaio, alle ore 18.00), la visita non è un tour virtuale pre-registrato, ma una vera e propria visita guidata, sala per sala, che permette di godersi – da soli o in compagnia della famiglia o degli amici – dal televisore, dal computer o anche dal proprio smartphone, un viaggio unico tra i capolavori di Monet e dei più grandi Impressionisti.
Al termine della visita, della durata di circa un’ora, si potrà poi dialogare con Sergio Gaddi per fare domande e approfondire i temi della visita.

Istruzioni per partecipare
  • acquistare la visita su www.arthemisia.it o www.palazzoalbergati.com (*se si tratta di un regalo a terzi, specificare nei campi appositi i dati del partecipante all’evento: nome, cognome e email)
  • a partire dalle ore 15.00 del giorno dell’evento, sarà inviata da Zoom la mail con il link e le credenziali di accesso per partecipare alla visita in diretta. In ogni caso, un’ora prima della partenza del tour, verrà inviata una mail di promemoria
  • scaricare la app Zoom
  • accedere a Zoom cliccando sul link ricevuto o inserendo le credenziali indicate
  • momento Q&A alla fine della visita

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche altri articoli su Sondrio Festval pubblicati su GSnews


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT

nuovo sperimentale canale Telegram GSnewsNTLR

SE TI VA puoi sostenere in questo momento difficile questo sito di informazione libera con una piccola donazione a tua discrezione .
Te ne siamo davvero grati!

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni