Esposizione Collezionismo a Morbegno

Tag title:<br /> Mostra, collezionismo, Morbegno, Valtellina, Sant’Antonio, chiostro, immagini, cartoline, minerali, giocattoli, divise, fumetti, passato, Elisa Esposito, vintage, eventi, cultura, Zagor, Mister No, Tex, Dilan dog,<br />


Mostra di collezionismo a Morbegno
con immagini, cartoline, minerali, giocattoli,
divise, fumetti del passato.

Morbegno, sabato 24 ottobre 2020
Una mostra sul collezionismo a Morbegno presso il chiostro di Sant’Antonio è in svolgimento sabato 24 e domenica 25 ottobre.
Entrata libera con ingresso dall’auditorium ex chiesa dalle 9 alle 19 con orario continuato.

Si possono ammirare un discreto numero di tavole in bianco e nero relative a fumetti tipicamente anni ’70 e ’80 come Zagor, Mister No, Tex ed altri; in altra sala alcuni giocattoli dagli anni ’50 sino a ’80 ove spiccano particolarmente una auto di latta a pedali per bambini, un vecchio tradizionale triciclo ed un attualissimo benché “vintage” monopattino. Bacheche con reperti della guerra mondiale ove spicca per ironia della sorte, un contenitore per maschera antigas ove c’è scritto “chi si leva la maschera muore, tenetela sempre con voi”.

Troverete anche una raccolta di minerali del territorio, delle divise da ferroviere e percorrendo il chiostro disseminato di bonsai, si arriverà all’ultima sala con una interessante raccolta di immagini e cartoline (oltre che francobolli) della Morbegno del passato, grazie alla cura e passione di Elisa Esposito.

E’ quindi una esposizione di collezioni particolari e private, amatoriali, ove si possono rivivere momenti del passato e trascorrere serenamente un po’ di tempo.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT

nuovo sperimentale canale Telegram GSnewsNTLR

SE TI VA puoi sostenere in questo momento difficile questo sito di informazione libera con una piccola donazione a tua discrezione .
Te ne siamo davvero grati!

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni