Fontana e Gallera andatevene! Per dignità !

Tag title:<br /> il presidente Regione Lombardia dichiara “Abbiamo contenuto bene il contagio”, si alzano proteste e contestazioni sulle procedure della Sanità Lombarda<br />

Fontana “Abbiamo contenuto bene il contagio”

CO-rona VI-rus D-isease,, Corona virus, coronavirus (CoV), CoV, Covid-19, Covid19, SARS-CoV-2,

Editoriale
venerdì, 15 maggio 2020
Obiettivamente, quando ieri il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana ha dichiarato che “Abbiamo contenuto bene il contagio”, ho avuto un sussulto e ho deciso di scrivere questo brevissimo editoriale.

Occupandomi di informazione spesso sono in discussione con me stesso sull’equilibrio che devo tenere tra le mie idee e una più asettica restituzione di un fatto.

In questo caso però non si può troppo “ciurlare nel manico” e non è questione di idee personali, di idee politiche, non è questione di destra o sinistra (che comunque sono estinte) ma è questione proprio di fatti.

I fatti sono che la Lombardia
  • Ha avuto più della metà dei morti di Covid-19 di tutta l’Italia messa insieme.
  • Che è la regione più colpita da Coronavirus praticamente a livello mondiale.
  • Che la sanità lombarda non era preparata e che purtroppo pur essendo passata l’emergenza (per fortuna) non è preparata neppure ora.
  • Non ci sono progetti e studi, i tamponi vengono fatti più o meno a casaccio.
  • Un Ospedale Fiera di Milano costato 21 milioni di euro che doveva contenere prima 700 poi 250 posti alla fine ha ospitato 25 pazienti e la prossima settimana verrà chiuso….

… e ci sarebbe un elenco lunghissimo di altre questioni che attraversano tutta la Regione ma avendo promesso un editoriale breve, la chiudo qui.

Ieri su Twitter ho scritto quel che riporto sotto e penso non vi sia altro da aggiungere:
#Gallera #Fontana La #RegioneLombardia che voleva l’autonomia. #sanità Per dignità vostra, dei vostri “partiti”, soprattutto nostra… andatevene! Per dignità !

… e che Dio e la Grande Madre ce la mandi buona…
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT

nuovo sperimentale canale Telegram GSnewsNTLR

SE TI VA puoi sostenere in questo momento difficile questo sito di informazione libera con una piccola donazione a tua discrezione . Te ne siamo davvero grati!


editoriale, articoli, articolo, attualità, CO-rona VI-rus D-isease, Corona virus, Coronavirus, coronavirus (CoV), CoV, Covid-19, Covid19, SARS-CoV-2, “ciurlare nel manico”, articoli, articolo, Attilio Fontana, attualità, editoriale, Giovanni Salici, GiovanniSalici News, Giulio Gallera, Insubria, Italia, Italy, Lombardia, Milano, news, notizia, notizie, notizietraleRive, ospedale fiera di Milano, presidente, Regione Insubrica, Regione Lombardia

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni